venerdì 2 maggio 2014

Fiori di Bach: riequilibrio


L’ obiettivo del dott. Bach era di individuare rimedi naturali attraverso i quali ciascun individuo potesse riequilibrare il proprio stato d’animo. Forte della sua convinzione religiosa, egli era convinto che per ogni sofferenza umana dovesse esistere in natura un rimedio corrispondente.
Bach elaborò alcuni metodi per estrarre le essenze dai 38 fiori da lui scoperti. Egli provò i rimedi ottenuti su se stesso e su molti altri soggetti, constatandone l’efficacia.
Ricorrere ai rimedi del dott. Bach può essere di aiuto in molte situazioni per attenuare o eliminare completamente uno stato d’animo negativo che può insorgere occasionalmente o instaurarsi in maniera duratura. Ad esempio, se doveste sostenere un esame, e questo vi porta ansia, potreste ricorrere al rimedio corrispondente, per attenuarla e sentirvi meglio.
Facendo uso dei rimedi floreali in determinate situazioni potrete riscontrare quasi immediatamente i benefici e affrontare la situazione in maniera più efficace. Con i fiori di Bach possiamo lavorare anche su  noi, sviluppando le caratteristiche che ci mancano oppure attenuando quelle che ci sembrano negative.


0 commenti:

Posta un commento