venerdì 2 maggio 2014

Fiori di Bach: repertorio delle disarmonie




Come consultare il repertorio dei sintomi

Il repertorio presenta l’elenco dei sintomi relativi all’umore e ai tratti del carattere principalmente negativi, indicati in ordine alfabetico, senza alcuna pretesa di completezza. A ogni sintomo sono affiancati uno o più rimedi adatti a superare lo stato d’animo negativo che state vivendo.
Grazie al repertorio la ricerca dei fiori che fanno per noi è più rapida. Esso consente già una prima selezione: infatti dovrete leggere solamente la descrizione dei fiori che avrete trovato nel repertorio stesso. Indipendentemente da ciò, sarebbe comunque meglio che cercaste con calma di conoscere anche le descrizioni degli altri fiori e le sue istruzioni sulla cura.
Quando iniziate la riarmonizzazione, per prima cosa dovete imparare bene a consultare il Repertorio, cominciando a leggerlo qua e là. Scoprirete che per alcuni sintomi è previsto un fiore solo, per altri ne sono indicati diversi. Significa che per eliminare un certo sintomo si può utilizzare solamente un’essenza, oppure che i rimedi adatto sono più di uno.

I fiori del dott. Bach non rappresentano in nessun modo una terapia alternativa, e tanto meno si deve sostituire quella ,eventualmente, in corso con questi rimedi fitoterapici. I fiori di Bach rappresentano un ottimo sostegno per migliorare e accompagnare corpo e spirito verso la ricerca del proprio equilibrio psico-fisico.


Aggiungi didascalia


                               







                                 














0 commenti:

Posta un commento