La leggerezza del corpo e della mente

Immagina come ti sentiresti potendo fare tutto quello che fai quotidianamente senza avvertire il peso della responsabilità e delle costrizioni che ci siamo imposti. Il nostro potere è incredibilmente infinito e solo noi conosciamo la formula per utilizzarlo al meglio; te la ricordi vero?

Solo tu puoi decidere la rotta

Assumersi la responsabilità del proprio benessere non è facile ma neanche impossibile; agisci ORA e ti accorgerai che il tuo potere è limitato solo da quello che tu credi.

C'è sempre un faro ad indicarci dove siamo

I viaggiatori del passato hanno percorso l'ignoto per raggiunge nuovi luoghi; tutti noi siamo viaggiatori e abbiamo l'occasione di navigare su rotte conosciute o concederci di tralasciare le acque che crediamo sicure per cercare ciò che percepiamo senza riuscire a vedere. Apri gli occhi,ti accorgerai che il faro è sempre acceso, basta cogliere il suo bagliore.

La pace comincia da me

Fluire con gli eventi, assecondarli senza contrastarli, questo è il segreto dell'equilibrio

Spirito e corpo

Immagina di essere un'aquila e di librarti libero nel cielo con la consapevolezza di poterti avvalere di ogni alito di vento per decidere cosa fare e dove andare. Adesso hai la possibilità di divenire quell'aquila, dipende solo da te. Dove sarà il tuo spirito sarà il tuo corpo.

venerdì 17 gennaio 2014

Ayurveda: Analisi visuale della lingua

Ogni parte del nostro corpo cerca di comunicarci lo stato di salute dei nostri organi e sistemi. Basta poco per comprendere il messaggio e porre rimedio alle eventuali disarmonie rivedendo il nostro stile di vita, l'alimentazione e la cura dello spirito. Oggi vorrei porre l'attenzione sulla lingua. La sola osservazione del suo status ci consente di ricevere tantissime informazioni: diamo una prima occhiata



Ci potrebbe essere un po' di scetticismo, in passato ne possedevo una infinità, ma vi invito a fare un bel tagliando del vostro status osservando le variazioni della lingua in colore, forma e in tutte le sue sfaccettature. Continuando a seguire il blog vedremo insieme quali e quante informazioni importanti possiamo ricevere.




La pace comincia con me - Efn







giovedì 16 gennaio 2014

I sali del dott Shussler : analisi visuale Cloruro di potassio (N.4)

n.4 cloruro di potassio
                        
Segni indotti dalla carenza di questo sale
viso : colorito latteo bluastro o latteo rossastro (somigliante al latte scremato) soprattutto sulle palpebre inferiori o superiori estendendosi a tutto il viso, o colore simile a ricotta esteso a tutto il viso.
Lingua: colore latteo biancastro o bianco grigiastro, in particolare alla radice, senza presenza di muchi.
Disturbi o dolori: si fanno sentire in presenza di movimento.
Sollievo: con il caldo.

Peggioramento: in presenza di movimento, di freddo e umido, dopo aver consumato pietanze arrostite, grasse o molto saporite.

mercoledì 15 gennaio 2014

I sali del dott Shussler : analisi visuale Fosfato di ferro (N.3)

N3 fosfato di ferro
                                            Segni indotti dalla carenza di questo sale
                                            Colore del viso
Rosso ferro: il rossore, quando c’è febbre, si presenta su guance, orecchie e fronte. L’arrossamento è sempre collegato ad una temperatura corporea innalzata.
Grigio ferro: colorito nero-buluastro nella zona dell’angolo interno dell’occhio (simile al colore delle vene). Questo può manifestarsi a forma di mezzaluna in tutta la zona sotto orbitale
Lingua: pulita, rossa, particolarmente sui bordi. Nei casi acuti è spesso asciutta e rivestita di una patina bianca nella zona retrostante ( è necessario in aggiunta , il cloruro di potassio). Lingua molto rossa (simile a carne cruda) è indice di infiammazione. Sapore di uova marce
Disturbi e dolori: pulsanti, palpitanti e battenti insieme al battito cardiaco. Aumentando con il movimento e il caldo. Collegati alla febbre. Si possono manifestare come un’oppressione
Sollievo : con impacchi freddi, con freddo in genere, in posizione di riposo

Peggioramento: con il caldo, con il movimento, al mattino presto (4-6)

martedì 14 gennaio 2014

I sali del dott Shussler : analisi visuale Fosfato di calcio (N.2)

Sale N. 2 Fosfato di calcio


Segni indotti dalla carenza di questo sale

Cute: di color avorio sul viso, aree biancastre sulla radice e alette del naso,fronte e all'attaccatura del lobo auricolare.
Lingua: biancastra, traslucida, sapore dolciastro.
Disturbi: spasmodici e perduranti
Sollievo: in presenza di caldo-secco, con il riposo.
Peggioramento: con repentino cambiamento meteorologico, freddo e correnti d'aria, dopo i pasti, dopo l'assunzione di caffè o tabacco.