La leggerezza del corpo e della mente

Immagina come ti sentiresti potendo fare tutto quello che fai quotidianamente senza avvertire il peso della responsabilità e delle costrizioni che ci siamo imposti. Il nostro potere è incredibilmente infinito e solo noi conosciamo la formula per utilizzarlo al meglio; te la ricordi vero?

Solo tu puoi decidere la rotta

Assumersi la responsabilità del proprio benessere non è facile ma neanche impossibile; agisci ORA e ti accorgerai che il tuo potere è limitato solo da quello che tu credi.

C'è sempre un faro ad indicarci dove siamo

I viaggiatori del passato hanno percorso l'ignoto per raggiunge nuovi luoghi; tutti noi siamo viaggiatori e abbiamo l'occasione di navigare su rotte conosciute o concederci di tralasciare le acque che crediamo sicure per cercare ciò che percepiamo senza riuscire a vedere. Apri gli occhi,ti accorgerai che il faro è sempre acceso, basta cogliere il suo bagliore.

La pace comincia da me

Fluire con gli eventi, assecondarli senza contrastarli, questo è il segreto dell'equilibrio

Spirito e corpo

Immagina di essere un'aquila e di librarti libero nel cielo con la consapevolezza di poterti avvalere di ogni alito di vento per decidere cosa fare e dove andare. Adesso hai la possibilità di divenire quell'aquila, dipende solo da te. Dove sarà il tuo spirito sarà il tuo corpo.

venerdì 10 agosto 2012

Naturalmente sapete che:

Consigli utili per la nostra salute (tratto da: 7 cose che il tuo medico ha dimenticato di dirti):



1- non accettate le parole delle "autorità" come oro colato, ponete più domande di varia natura.


2- svolgete qualche ricerca,scoprite da voi. 


3- chiedete un secondo o terzo parere, finchè non sarete soddisfatti.


4- non reagite ai sintomi, "aspettando fino a che qualcosa non si rompa";siate pro attivi nella salute. 


5- fate più attività fisica, smettete di fumare, mangiate meno,bevete più acqua , respirate bene. 


6- la salute, il vostro tempo e la vostra vita sono preziosi, abbiatene cura

Metodo Bates: la salute dell'occhio


L’occhio ha bisogno della luce solare

Un altro inconveniente degli occhiali è stato scoperto dopo che il dottor Bates aveva completato i suoi esperimenti. Gli occhi  hanno bisogno dello spettro completo della luce solare. Quasi tutti gli occhiali da vista e da sole e le lenti a contatto filtrano la luce, privando in tal modo la mente e il corpo di alcune onde luminose essenziali. Inoltre gli occhiali da sole fanno sì che la pupilla rimanga completamente dilatata anche in piena luce, permettendo così l’ingresso di onde luminose nocive per l’occhio. Al giorno d’oggi è possibile trovare occhiali da sole a spettro completo, ma è comunque preferibile ricorrere a visiere, parasoli o cappelli. Gli occhiali da sole diventano necessari solo in caso di fonti luminose radianti dal basso, oppure quando la luce del sole viene riflessa dall’acqua o dalla neve. Le persone che godono di una buona vista non sono comunque disturbate dalla normale luce del giorno e non hanno bisogno di particolari protezioni , a meno che non siano ammalate o in condizioni di momentaneo affaticamento mentale.