La leggerezza del corpo e della mente

Immagina come ti sentiresti potendo fare tutto quello che fai quotidianamente senza avvertire il peso della responsabilità e delle costrizioni che ci siamo imposti. Il nostro potere è incredibilmente infinito e solo noi conosciamo la formula per utilizzarlo al meglio; te la ricordi vero?

Solo tu puoi decidere la rotta

Assumersi la responsabilità del proprio benessere non è facile ma neanche impossibile; agisci ORA e ti accorgerai che il tuo potere è limitato solo da quello che tu credi.

C'è sempre un faro ad indicarci dove siamo

I viaggiatori del passato hanno percorso l'ignoto per raggiunge nuovi luoghi; tutti noi siamo viaggiatori e abbiamo l'occasione di navigare su rotte conosciute o concederci di tralasciare le acque che crediamo sicure per cercare ciò che percepiamo senza riuscire a vedere. Apri gli occhi,ti accorgerai che il faro è sempre acceso, basta cogliere il suo bagliore.

La pace comincia da me

Fluire con gli eventi, assecondarli senza contrastarli, questo è il segreto dell'equilibrio

Spirito e corpo

Immagina di essere un'aquila e di librarti libero nel cielo con la consapevolezza di poterti avvalere di ogni alito di vento per decidere cosa fare e dove andare. Adesso hai la possibilità di divenire quell'aquila, dipende solo da te. Dove sarà il tuo spirito sarà il tuo corpo.

sabato 7 settembre 2013

Aloe : Ricetta di padre Zago


Ingredienti : 
- 500 g di miele d’api (possibilmente biologico)
- 40-50 ml ( 6 cucchiai circa) di distillato (Grappa, cognac, whisky ecc.)
- 350 g di foglie di aloe Arborescens

Preparazione :

Togliere le spine dai bordi delle foglie e la polvere depositatasi, utilizzando un panno asciutto o una spugna. Tagliare a pezzi le foglie (senza togliere la buccia) e metterle nel frullatore assieme al miele e al distillato prescelto. Frullare bene. Non filtrare , né cuocere perché il preparato è pronto per il consumo.
Il frullato ottenuto deve essere conservato in frigorifero in un barattolo scuro, ben chiuso.

Dosi consigliate:
assumere un cucchiaio da tavola 20 – 30 min prima dei tre pasti principali (colazione – pranzo – cena ).
Agitare bene prima dell’uso.


È importante consumare tutto il contenuto del barattolo; padre Zago consigliava di sottoporsi a visita medica prima e dopo l’assunzione dell’aloe in quanto i risultati ne certificano gli incredibili effetti e suggerisce la procedura da seguire. Inoltre, se non si vedono miglioramenti è necessario ripetere l’operazione dopo una pausa di 5 - 10 giorni. Tale ciclo dovrà ripetersi tante volte quante ne sono necessarie per giungere alla scomparsa della disarmonia. Solo dopo i primi quattro tentativi, senza esito positivo, si deve ricorrere ad una dose doppia, cioè due cucchiai prima di ogni pasto.



Aloe: alimento miracoloso

        
    

È fondamentale sapere che l’aloe ha un immenso arsenale di proprietà medicamentose, conosciute dall’uomo attraverso culture antichissime, ma volutamente ignorate dalla medicina allopatica occidentale, che si ritiene autosufficiente con la sua chimica. Chi decide di assumere l’aloe deve sapere che ha optato  per un qualcosa di alternativo che rappresenta un alimento completo. Sicuramente conosci bene i dettagli di questa pianta miracolosa per cui ti risparmio gli importanti dettagli botanici. Questa pianta, attraverso i suoi preparati, è considerata un validissimo alleato per riportare il corpo in equilibrio dimostrando la sua validità nei disturbi della pelle , dell’apparato digerente, del fegato, per i parassiti intestinali, affezioni ginecologiche, disturbi alimentari, affezioni vascolari, ustioni da bruciature, in ambito veterinario ecc. personalmente faccio largo uso di aloe (barbadensis ed arborescens), seguendo alla lettera la ricetta di padre Zago e, oltre a sentirmi un’alchimista durante le varie procedure, ne avverto i benefici.
Perché aspettare di star male per correre ai ripari? Amati Ora ; prendersi cura del proprio essere è il regalo più bello che possiamo farci.

Nota: Le 5 leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer, riguardo alle quali sto seguendo un percorso formativo, dimostrano chiaramente che qualsiasi azione biochimica o meccanica si faccia aiuta il corpo ma non è la fonte della guarigione. Ricordiamoci sempre che il medico cura le malattie, l’operatore olistico migliora il benessere e la NATURA GUARISCE.

giovedì 5 settembre 2013

Idroterapia: Argilla verde essiccata al sole per uso orale

L'argilla stimola gli organi non efficienti più con la sua presenza che con la sua massa. Agisce sulle ghiandole endocrine che regola, svolgendo un'azione eccitante o moderatrice, secondo la necessità. E' anche un potente antiparassitario, come si può facilmente constatare dall'esame delle feci.
dott. Jean Valnet


1. Argille per la sfera mentale, per il sistema nervoso e sensoriale
Prima di andare a letto, la sera, versate in un bicchiere contenente acqua di fonte (non gassata) un cucchiaino (possibilmente non di metallo) di argilla verde ventilata; mescolate per trenta secondi circa, in senso orario, e lasciar riposare per tutta la notte. Al mattino, a digiuno, si beve soltanto la parte liquida lasciando sul fondo il sedimento. Questa applicazione è indicata per affrontare disarmonie legate alla sfera psichica.

2. Argilla per la sfera ritmica, cuore, polmoni, apparato circolatorio.
Al mattino versate in un bicchiere contenente acqua di fonte (non gassata) un cucchiaino (possibilmente non di metallo) di argilla verde ventilata; mescolate per trenta secondi circa, in senso orario, e lasciate riposare per cinque minuti. La parte insolubile si depositerà sul fondo mentre l'acqua risulterà torbida. Quindi si beve solo la parte liquida.

3. Argilla per la sfera metabolica, apparato digerente e riproduttivo.
Al mattino versate in un bicchiere contenente acqua di fonte (non gassata) un cucchiaino (possibilmente non di metallo) di argilla verde ventilata; mescolate per trenta secondi circa, in senso orario e quindi bere l'intero miscuglio. In questo caso si berrà sia la parte solubile che quella insolubile

Personalmente quando la impiego non supero mai i 7 gg.



La pace comincia con me - Efn

Follia

E’ considerato folle colui che procede contro mano. Arriva un momento in cui qualcuno comincia a chiedersi: è lui il folle o noi? Aprendo  gli occhi probabilmente potremo notare che hanno cambiato il senso di marcia e solo in pochi hanno fatto caso al segnale, la massa segue la massa e poi alza lo sguardo al cartello stradale. Gli insegnamenti profondi sono sempre intorno a noi, basta imparare a coglierli e metterli in pratica.

La storia insegna a chi ha intenzione di apprendere, per altri è solo un voto d'esame. Comunque sia la perfezione dell'universo sta anche in questo.

La pace comincia con me - Efn

mercoledì 4 settembre 2013

I 5 riti tibetani

Ho avuto la fortuna di conoscere questi meravigliosi riti grazie ad una mia carissima amica ed ho così potuto verificare su di me le incredibili variazioni del corpo e dello spirito. Li eseguo da oltre due anni , anche se non ho ancora un orario preciso (cosa che effettivamente risulta importante); da qualche tempo ho cominciato ad eseguirli al mattino e la cosa sorprendente sta nell'energia che si sprigiona in me. Questo mi permette di vivere la giornata con molta serenità e mi apre all'accoglienza degli incantevoli doni che ogni giorno l'Esistenza ha per me. Grazie Silvana per il portentoso regalo.

La pace comincia con me - Efn

lunedì 2 settembre 2013

Camminare a piedi nudi

Vivendo in campagna ho la possibilità di vivere in maggior libertà rispetto alla città. Una cosa che adoro è passare tutta la giornata a piedi nudi, non solo in casa ma ovunque; questo mi permette soprattutto di comprendere lo stato del corpo che mi ospita, attraverso gli eventuali dolori manifesti, e correre subito ai ripari, riconoscendo l'emozione che si riflette sui vari organi. Certo, la cosa più logica da fare sarebbe quella di infilarsi un paio di scarpe, direbbe qualcuno, ma questo rappresenta il mio check-up personalizzato. Oggi sono consapevole che ogni squilibrio derivi da uno stato d'animo e da un sentito biologico per cui quello che avviene dentro di me non ha niente di sconosciuto. Quindi......in questi giorni ho qualche lavoretto da fare su di me per cui ritengo necessario amare il mio corpo e il mio spirito ancora di più.

La pace comincia da me - Efn