lunedì 2 settembre 2013

Camminare a piedi nudi

Vivendo in campagna ho la possibilità di vivere in maggior libertà rispetto alla città. Una cosa che adoro è passare tutta la giornata a piedi nudi, non solo in casa ma ovunque; questo mi permette soprattutto di comprendere lo stato del corpo che mi ospita, attraverso gli eventuali dolori manifesti, e correre subito ai ripari, riconoscendo l'emozione che si riflette sui vari organi. Certo, la cosa più logica da fare sarebbe quella di infilarsi un paio di scarpe, direbbe qualcuno, ma questo rappresenta il mio check-up personalizzato. Oggi sono consapevole che ogni squilibrio derivi da uno stato d'animo e da un sentito biologico per cui quello che avviene dentro di me non ha niente di sconosciuto. Quindi......in questi giorni ho qualche lavoretto da fare su di me per cui ritengo necessario amare il mio corpo e il mio spirito ancora di più.

La pace comincia da me - Efn

0 commenti:

Posta un commento