giovedì 5 settembre 2013

Idroterapia: Argilla verde essiccata al sole per uso orale

L'argilla stimola gli organi non efficienti più con la sua presenza che con la sua massa. Agisce sulle ghiandole endocrine che regola, svolgendo un'azione eccitante o moderatrice, secondo la necessità. E' anche un potente antiparassitario, come si può facilmente constatare dall'esame delle feci.
dott. Jean Valnet


1. Argille per la sfera mentale, per il sistema nervoso e sensoriale
Prima di andare a letto, la sera, versate in un bicchiere contenente acqua di fonte (non gassata) un cucchiaino (possibilmente non di metallo) di argilla verde ventilata; mescolate per trenta secondi circa, in senso orario, e lasciar riposare per tutta la notte. Al mattino, a digiuno, si beve soltanto la parte liquida lasciando sul fondo il sedimento. Questa applicazione è indicata per affrontare disarmonie legate alla sfera psichica.

2. Argilla per la sfera ritmica, cuore, polmoni, apparato circolatorio.
Al mattino versate in un bicchiere contenente acqua di fonte (non gassata) un cucchiaino (possibilmente non di metallo) di argilla verde ventilata; mescolate per trenta secondi circa, in senso orario, e lasciate riposare per cinque minuti. La parte insolubile si depositerà sul fondo mentre l'acqua risulterà torbida. Quindi si beve solo la parte liquida.

3. Argilla per la sfera metabolica, apparato digerente e riproduttivo.
Al mattino versate in un bicchiere contenente acqua di fonte (non gassata) un cucchiaino (possibilmente non di metallo) di argilla verde ventilata; mescolate per trenta secondi circa, in senso orario e quindi bere l'intero miscuglio. In questo caso si berrà sia la parte solubile che quella insolubile

Personalmente quando la impiego non supero mai i 7 gg.



La pace comincia con me - Efn

0 commenti:

Posta un commento