La leggerezza del corpo e della mente

Immagina come ti sentiresti potendo fare tutto quello che fai quotidianamente senza avvertire il peso della responsabilità e delle costrizioni che ci siamo imposti. Il nostro potere è incredibilmente infinito e solo noi conosciamo la formula per utilizzarlo al meglio; te la ricordi vero?

Solo tu puoi decidere la rotta

Assumersi la responsabilità del proprio benessere non è facile ma neanche impossibile; agisci ORA e ti accorgerai che il tuo potere è limitato solo da quello che tu credi.

C'è sempre un faro ad indicarci dove siamo

I viaggiatori del passato hanno percorso l'ignoto per raggiunge nuovi luoghi; tutti noi siamo viaggiatori e abbiamo l'occasione di navigare su rotte conosciute o concederci di tralasciare le acque che crediamo sicure per cercare ciò che percepiamo senza riuscire a vedere. Apri gli occhi,ti accorgerai che il faro è sempre acceso, basta cogliere il suo bagliore.

La pace comincia da me

Fluire con gli eventi, assecondarli senza contrastarli, questo è il segreto dell'equilibrio

Spirito e corpo

Immagina di essere un'aquila e di librarti libero nel cielo con la consapevolezza di poterti avvalere di ogni alito di vento per decidere cosa fare e dove andare. Adesso hai la possibilità di divenire quell'aquila, dipende solo da te. Dove sarà il tuo spirito sarà il tuo corpo.

sabato 24 ottobre 2015

Vitamina C

Vitamina C o acido ascorbico

Utilizzo:
Si può assumere o come specialità medicinale in dosaggi superiori ai 2 g giornalieri o come prodotto galenico allo stadio chimico puro da ingerire sciolta in acqua durante il pasto.

Caratteristiche Farmacologiche:
E’ una vitamina idrosolubile che si presenta come polvere bianca e cristallina, fortemente sensibile agli ossidanti, da conservare in frigorifero. Ha un notevole potere riducente e la sua attività biologica fondamentale è quella di trasportare idrogeno in varie fasi del metabolismo intermedio. Ha una spiccata attività antiemorragica e d’attivazione dell’immunità naturale. Non è tossica e non si sono registrati casi di ipervitaminosi. L’elemento chiave della sua attività è la reazione reversibile da acido ascorbico in acido deidroascorbico che ne fa un sistema ossido-riduttivo, ubiquitario e primario per la vita, gli equilibri e i rapporti tra energia chimica e terreno biologico. La vitamina C per gli equilibri biologici rappresenta un fondamentale veicolo d’idrogeno e di elettroni negli organuli della citosol per i processi di respirazione cellulare. Sono soprattutto i tessuti a più alta dignità funzionale e più intensa attività metabolica i maggiori organi di deposito e utilizzatori di vitamina C, tra questi le capsule surrenali, l’ipofisi e il corpo luteo. E’ inserita nel protocollo MDB per il suo ruolo determinante antiossidante e di attivatore dell’immunità naturale, del trofismo cellulare, delle strutture di sostegno, reticolari e membrane basali su cui poggiano e sono sottese le componenti cellulari. La letteratura medico-scientifica ha valorizzato il ruolo della vitamina C nei tumori in numerosi studi che hanno dimostrato un notevole incremento della sopravvivenza con alte dosi di vitamina C in ammalati terminali di cancro. Analoghi effetti positivi sono stati pubblicati nelle forme pre-tumorali in cui la vitamina C ha favorito il blocco della progressione neoplastica. Gli studi più significativi riguardano gli effetti della vitamina C nelle patologie colon-rettali, nelle forme pre-leucemiche, leucemiche, mielomi e altre varietà tumorali.

fonte: http://www.metododibella.org/it/Vitamina-C-o-acido-ascorbico.html

giovedì 4 giugno 2015

Integratori alimentari: Acqua alcalina

Natura e salute
   erboristeria

 

L'acqua alcalina


Oltre a dover essere priva di agenti inquinanti, la vostra acqua dovrebbe essere  alcalina cioè con un pH superiore a 7. 

Qualunque valore alcalino sarà migliore di qualunque acqua acida ma, come pH ideale, io raccomando acqua che abbia almeno pH 9,5 (e, per coloro che sono afflitti da gravi condizioni di salute, un pH da 11,5 a 12,5). Gran parte delle acque di rubinetto ed imbottigliate, tuttavia, non arrivano nemmeno al pH neutro 7. Gli agenti contaminanti tra gli altri problemi, rendono l'acqua che li contiene acida.

     - 
Se bevete acqua acida, il vostro organismo è costretto a prelevare dalle riserve    
        corporee sostanze alcaline per neutralizzarla, cosicché, tali riserve non saranno più  
        disponibili per qualunque altra azione alcalinizzante;
   ciò costituisce un problema quando la sostanza prelevata è il calcio che è preposto al   
   rafforzamento delle ossa.


-       Invece, quando bevete acqua alcalina, questa sarà utile al vostro organismo per espellere gli acidi dai vostri tessuti.
I microrganismi nocivi non possono sopravvivere in un ambiente inondato da acqua alcalina. E ancora, l'acqua alcalina può contenere i minerali alcalini che servono al vostro corpo inclusi calcio, magnesio e potassio. Si tratta, di fatto, del sistema di rifornimento ideale per questi minerali.

 sciolti in acqua, sono nella migliore condizione per essere assimilati dal vostro corpo.


A questo punto perché non cominciare col piede giusto?

Il tuo corpo non saprà come ringraziarti.

martedì 26 maggio 2015

Aura: i 7 livelli

I 7 livelli dell’aura

Corpo eterico (primo livello)
È collegato al 1° chakra. L’etere è lo stato intermedio fra materia ed energia e questo primo stato sporge dal corpo fisico di pochi centimetri (fino ad un massimo di 5). È un doppione del corpo fisico e lo riproduce fedelmente, anche per quanto riguarda gli organi interni e tutte le parti anatomiche. Appare come un insieme di linee di luce scintillanti, il cui colore può variare dall’azzurro pallido al grigio: in persone delicate e sensibili, il corpo eterico assume più propriamente i toni dell’azzurro, mentre in individui robusti e atletici rivela una colorazione grigia. Il corpo eterico do la struttura al corpo fisico e riflette tutti i processi fisiologici che avvengono in quest’ultimo; dato che funge d supporto della conformazione fisica dell’individuo, il 1°livello dell’aura contiene tutte le informazione sulla realtà materiale propria di quell’individuo.

Corpo emotivo (secondo livello)
È collegato al 2° chakra. Riguarda emozioni, sensazioni, sentimenti, paure e capacità di provere piacere; sporge dal corpo fisico da 2,5 a 7,5 centimetri. Al contrario del corpo eterico, il corpo emotivo non riproduce fedelmente il corpo fisico, ma è costituito da addensamenti fluidi di colori in movimento. Le tinte che vi si osservano comprendono tutti e sette i colori dell’iride, e variano da scure a brillanti in relazione alle emozioni del soggetto, alla sua chiarezza nei sentimenti o al grado di confusione che lo caratterizza. I sette chakra di questo livello dell’aura hanno, nell’ordine, i colori propri di ciascun vortice. Analogamente al 2° chakra, questo corpo registra le informazioni del lato emotivo della personalità.

Corpo mentale (terzo livello)
È collegato al 3°chakra. Sporge dal corpo fisico da 7,5 a 20 centimetri. Riguarda le attività intellettuali e le funzioni mentali: il suo colore dominante è il giallo in varie tonalità. Nel caso di un soggetto impegnato in occupazioni mentali, il giallo si accentua in corrispondenza della testa e delle spalle. I pensieri che condizionano l’individuo sono rilevabili dall’analisi di questo corpo, nel quale si riversano anche altri addensamenti di colore provenienti dal corpo emotivo: tali addensamenti rappresentano le emozioni connesse con idee e con pensieri specifici. Se un’idea è chiara e ben delineata, i colori delle emozioni ad essa associati saranno vivaci e luminosi, altrimenti si noteranno tinte opache e scure.

Corpo astrale (quarto livello)
È collegato al 4° chakra. Si distingue per la presenza di colori più intensi e splendenti di quelli del corpo emotivo, spesso attraversati da bagliori verdi e rosa. Nel corpo astrale che si estende per 15-30 centimetri a partire dal corpo fisico, si osserva lo scambio energetico tra le persone: se due soggetti sono uniti da un rapporto d’amore, i loro corpi astrali appaiono collegati da flussi energetici sotto forma di cordoni dalla tinta rosata. Questo livello riguarda le esperienze di tipo affettivo: se il cuore è chiuso nel risentimento, nell’odio e in simili atteggiamenti negativi, i colori del corpo astrale saranno scuri, spenti, privi delle sfumature di verde e rosa. Quando una relazione sentimentale o un’amicizia si spezza, i flussi energetici che collegano le aure di due persone si interrompono più o meno contemporaneamente.

Corpo eterico matrice (quinto livello)
È collegato al 5° chakra. È chiamato matrice poiché riflette tutto ciò che esiste nell’individuo sul piano fisico, come se fosse un modello, una specie di negativo. Rappresenta l’archivio della nostra esistenza. Esso si diffonde a partire dal corpo fisico per 45- 60 centimetri e contiene la configurazione originaria del corpo eterico: se quest’ultimo si altera a causa di una malattia è possibile agire sul corpo eterico matrice per sostenere il processo di rigenerazione. Le forme e le strutture che appaiono nel 5°livello dell’aura sono costituite da linee trasparenti su uno sfondo di colore blu cobalto.
Corpo celestiale (sesto livello)
È collegato al 6°chakra. Ci si riferisce di solito a questo livello come a un corpo emotivo trasposto sul livello spirituale. Si colloca in un intervallo che va da 70 a 90 centimetri rispetto al corpo fisico. È percepibile come un insieme di tinte delicate, molto luminose, attraversate da raggi argentei, dorati e madreperlacei. Mediante le qualità di questo livello dell’aura sono possibili le pratiche di meditazione. Esso contiene tutte quelle verità di cui ciascuno di noi è alla ricerca, e come tale rappresenta la dimensione in cui ottenere l’accrescimento della conoscenza. Inoltre, similmente al 6°chakra, il corpo celestiale può essere interessato da interventi che non necessitano della vicinanza fisica di due soggetti, come la telepatia e la guarigione a distanza. Tra le esperienze che vengono riflesse da questo corpo troviamo anche le forme di misticismo volte a condurre l’uomo all’estasi spirituale.
Corpo Keterico o causale (settimo livello)
È collegato al 7°chakra. Con il termine keterico, che deriva dall’ebraico kether (corona), si indica il livello mentale del piano spirituale; sporge dal corpo fisico da 75 a 100 centimetri. Attraverso questo corpo sperimentiamo la trascendenza e l’unione con l’Assoluto. È un campo di energia dalle vibrazioni estremamente alte: la fascia esterna a forma di guscio d’uovo, contiene informazioni sulle vite precedenti, mentre la zona sottostante, inglobando gli strati dell’aura dal 1°al 6°, si riferisce all’incarnazione attuale.  Il colore dominante è l’oro: esso appare sia in filamenti minuscoli, che racchiudono i livelli precedenti dell’aura come in una rete, sia come tonalità di luce dorata legate ai chakra e alle conformazioni del corpo fisico. Il 7° è il livello che sembra dotato di maggiore resistenza; in esso è inscritto il progetto di vita della persona e le aperture spirituali che la collegano al piano cosmico.


giovedì 26 febbraio 2015

Alimentazione: la quinoa

Quinoa

La quinoa è “la madre di 

tutti i semi”: proprietà nutrizionali 

elevate, bontà assicurata e versatilità in 

cucina. 

Sapete perché è così buona e fa così 

bene? 

Ecco tutti i suoi segreti.

La quinoa è un alimento particolarmente 

dotato di proprietà nutritive.




Originaria del Sud America la quinoa è un alimento 

altamente digeribile,proteico e con poche calorie, dunque 

adatto ad ogni dieta, dal delicato sapore che ben si sposa 

con molte preparazioni. Contiene fibre e minerali, 

come fosforo, magnesio, ferro e zinco. È anche un’ottima 

fonte di proteine vegetali. Contiene inoltre grassi in 

prevalenza insaturi. La quinoa, inoltre, è particolarmente 

adatta per i celiaci, in quanto è totalmente priva di glutine

perfetta sia per gli adulti sia per i bambini.


Tostando i semi di quinoa per qualche minuto prima di bollirli 

si incrementa notevolmente il sapore di 

questo “falso cereale, perché non appartiene alla famiglia 

delle graminacee.


Può essere utilizzato come gli altri cereali, per preparare 

zuppe e minestre, o per accompagnare carne e verdure.

Calorie: 368 per 100 gr.

La quinoa è un alimento davvero molto nutriente con qui 

potrete creare piatti ricchi e gustosi da insalate miste 

leggere  ai dolci per la colazione o per uno snack 

goloso. cucinare con la quinoa è semplice!

Cuocere la quinoa: 1 parte di quinoa in 2 parti di acqua, cioè 1 tazza di quinoa in 2 tazze di acqua; fate bollire dell’acqua, allontanatela dal fuoco e immergetevi la quinoa sciacquata per bene. Coprite con un coperchio e lasciate la quinoa in cottura fino a quando non avrà assorbito interamente l’acqua.

Ciotola di quinoa e frutti di bosco per colazione

Prendete una tazza di quinoa e mettetelo in una pentola con 

1 tazza di acqua e 1 di latte: portate a bollore e poi 

abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 15 minuti, 

fino a quando la quinoa avrà assorbito tutto. Lasciate 

riposare 5 minuti e servite con frutti di bosco freschi e un 

cucchiaino di miele.



 Insalata di quinoa alle erbe

Create un pesto molto aromatico con un un mazzo di 

prezzemolo, uno di aneto, mezzo mazzetto di menta e 6 

cucchiai di olio di oliva frullando tutto con il mixer. Fate 

cuocere la quinoa e aggiungete alla fine la pasta di erbe: 

condite ulteriormente aggiungendo 50 gr di pistacchi tritati e 

tostati con mezzo spicchio di aglio tritato finemente e infine 

un mazzetto di rucola fresca.





sabato 31 gennaio 2015

Depurazione: informazioni di base

Drenati e depurati
Esistono periodi dell’anno in cui le tossine si accumulano più rapidamente nell’organismo e gli organi deputati alla loro eliminazione non riescono a svolgere la consueta attività disintossicante. Questo accade in inverno. Ecco perché in primavera, la stagione della rinascita, è utile sostenere l’azione purificante e disintossicante degli organi. Fegato, reni, pelle e intestino sono i principali organi deputati alla disintossicazione. Ma anche polmoni, cuore, pancreas ecc, sono coinvolti in questa utile operazione rigenerante. Se stimolati delicatamente, essi amplificano la loro azione di drenaggio generale a vantaggio del benessere e della salute dell’organismo.

A cosa serve il drenaggio

Attuato con i metodi e i rimedi più vari, ha lo scopo di facilitare l’eliminazione dei prodotti del ricambio cellulare e delle scorie raccoltesi a causa dell’inquinamento atmosferico, alimentare e/o farmacologico.
Sostanze che ci intossicano: la grande maggioranza delle sostanze tossiche pericolose per la nostra salute proviene dall’ambiente esterno ed è relativamente recente. Infatti, accanto alle tossine prodotte dal metabolismo del nostro corpo, che per funzionare produce sostanze di residuo che devono essere eliminate, oggi sono numerosissime le sostanze tossiche nocive che assumiamo direttamente dall’ambiente in cui viviamo, senza nemmeno accorgercene. Ecco le più comuni:
-          Additivi alimentari : conservanti, coloranti, aromatizzanti, dolcificanti, addensanti, emulsionanti, correttori di acidità, esaltatori del sapore ecc. ormai è sempre più difficile trovare cibi che non contengano almeno qualcuno di questi additivi.
-          Farmaci : l’abuso di medicinali oggi è una realtà, e il loro uso improprio è una vera e propria fonte di inquinamento per l’organismo.
-          Tossici per inalazione : gas di scarico dei mezzi di trasporto, delle industrie, esalazioni di vernici, solventi, colle, amianto ecc, per non dimenticare gli spray di vario genere usati per la cura del corpo quotidiana (deodoranti, lacche) e il fumo di sigaretta.
-          Tossici per contatto : cosmetici e profumi vari di origine chimica e non biologica, prodotti per l’igiene della casa e personale, disinfettanti.
-          Fitofarmaci : residui di concimi chimici, antiparassitari, diserbanti e altri fitofarmaci che si accumulano nell’acqua e nel cibo che mangiamo.
-          Tossine endogene (prodotte dal corpo) : un organismo al lavoro produce materiale di scarto, come qualsiasi laboratorio. Si possono chiamare scorie, oppure tossine, sono comunque sostanze di cui il corpo si deve liberare. Queste sostanze metaboliche, se si accumulano, possono provocare seri danni alle cellule. L’esempio classico è dato dai radicali liberi, che intaccano la membrana cellulare e provocano l’invecchiamento precoce dei tessuti, ma anche l’acido lattico e alcune sostanze azotate che vengono prodotte dal metabolismo delle proteine

Conseguenze di accumulo troppo rapido
Non diamo il tempo di lavorare al nostro sofisticato sistema di depurazione delle tossine. In sostanza: produciamo scorie più in fretta di quanto non riusciamo a eliminarle. E così si stratificano. Con quali conseguenze? Le cellule che vivono in un ambiente avvelenato deperiscono, si indeboliscono, invecchiano e muoiono precocemente. Il sistema immunitario si indebolisce, le malattie ci attaccano più facilmente…
Ci sono correnti di pensiero, per esempio l’igienismo, che attribuiscono proprio all’accumulo di tossine la causa delle malattie. La patologia sarebbe, dunque, il tentativo di eliminare le scorie in eccesso. Anche l’invecchiamento si spiega, almeno in parte, con l’impatto dei veleni sull’organismo e sulle sue capacità di liberarsene. Sono questi due fattori, infatti, a influenzare il progressivo rallentamento delle funzioni biologiche.

Laboratori specializzati
La soluzione sta nell’eliminazione delle scorie. I laboratori specializzati deputati a eliminarle – in pratica, i luoghi in cui la sostanze dannose si accumulano, vengono trasformate, unite ad altre che le neutralizzano e poi, finalmente, eliminate – sono gli organi “emuntori” , termine che significa “estrarre ogni umore”. Tali organi sono: fegato, reni, linfa e sangue in primo luogo, ma anche polmoni, pelle e intestino. I reni, per esempio, ogni giorno depurano ben 1.500 litri di sangue, cioè 300 volte la quantità di sangue complessiva del nostro corpo (circa). In questo modo, vengono filtrati i materiali di rifiuto dell’organismo, per poi essere eliminati con l’urina. È così che se ne vanno i residui azotati prodotti da alcuni alimenti (soprattutto la carne), ma anche metalli pesanti come mercurio, piombo e cadmio. Anche la pelle possiede un prezioso meccanismo difensivo naturale contro le sostanze dannose. Pensiamo al continuo ricambio delle cellule cutanee che, sfaldandosi, eliminano le tossine in esse contenute. Lo stesso vale per il rivestimento della mucosa dell’intestino, anch’esso caratterizzato da un intenso ricambio cellulare. E che dire degli enzimi del fegato, che modificano le tossine per poterle eliminare? Per esempio, vi è un gruppo particolare di enzimi che ossida le scorie e le rende più solubili in acqua, quindi più facili da eliminare con l’urea.

Aiutiamo il corpo

Il nostro organismo ha dunque tutte le risorse per funzionare al meglio, liberandosi dei prodotti di scarto. Ma gli ingranaggi, di tanto in tanto, vanno oliati e messi a punto. Soprattutto ai passaggi importanti di stagione: dall’inverno alla primavera e dall’estate all’autunno. Ecco perché, almeno un paio di volte all’anno, dovremmo decidere di depurarci, anche interiormente con una cura disintossicante. Come fare? Prima di tutto con l’acqua. A volte dimentichiamo di essere fatti di acqua, e che è l’acqua che trasporta le scorie all’esterno attraverso gli organi deputati alla disintossicazione. Ogni giorno, per eliminare gli scarti del metabolismo, sono necessari almeno un litro e mezzo di acqua. Che vanno continuamente ricambiati. Ecco perché è bene tenere una bottiglia sulla scrivania. Portarsela appresso, e bere spesso. Perché un rene lavato da un filtraggio continuo è un rene che funziona, ed è un potente strumento che elimina le sostanze nocive all’organismo. Un ulteriore aiuto per purificare gli organi emuntori ci è dato dalla gemmo terapia. Come scopriremo nel prossimo articolo

martedì 27 gennaio 2015

Green natural : detergenza ecologica e biologica

Perchè utilizzo questi prodotti? Perchè, data la mia curiosità, ho scoperto che la "green natural" è una delle poche aziende a commercializzare prodotti biodegradabili, utilissimi quando viaggio per mari, monti, grotte cicloviaggi.
Inoltre sono certificati da enti attestanti la loro produzione biologica, e l'assenza totale di sperimentazione sui nostri amici animali.
Personalmente credo che questa dovrebbe essere una consuetudine di produzione da parte di tutte le aziende e non un modo di pensare e operare da parte di poche.
Ti invito a scoprire tutta l'intera linea "green natural" e poi sarai libero di fare le tue scelte. Efn

venerdì 23 gennaio 2015

Sostegno del corpo: Specchiasol


La natura ci mette a disposizione tutto ciò di cui l'essere umano ha bisogno per ritrovare l'equilibrio psico-fisico; è importante non dimenticare che se non si rivede il proprio stile di vita, le proprie abitudini alimentari ecc, tutti questi rimedi possono non espletare al massimo la loro funzione di sostegno - Efn



Benessere gola e prime vie respiratorie
No glutine


Epid Spray orale con Erisimo
Spray orale a base di Propoli E.P.I.D. ed estratto di Erisimo, ideale in presenza di raucedine, afonia ed irritazione delle prime vie respiratorie

Ingredienti funzionali: estratto idroalcolico di Propoli E.P.I.D. titolato al 3% in polifenoli, Erisimo (da agricoltura biologica) parte aerea soluzione idroalcolica, Eucalipto o.e. (olio essenziale), Mirto o.e.
No glutine



Epid spray orale con Aloe
Spray orale a base di propoli E.P.I.D. e gel di Aloe, pianta apprezzata per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, utile per il benessere della gola.
Ingredienti funzionali: estrato idroalcolico di Propoli E.P.I.D. titolato al 3% in polifenoli, aloe gel fogliare
No glutine






Epid naso Spray
Prodotto per la detersione delle fosse nasali con propoli E.P.I.D., camomilla, eucalipto, agrimonia e sale marino.
Ingredienti funzioali: Camomilla idrolato, estratto di propoli E.P.I.D., agrimonia e.f., sale marino di Sicilia, eucalipto o.e.









Inalerb
Miscela di oli essenziali (Eucalipto, Cajeput, Pino e Rosmarino) per suffumigi balsamici. La tradizionale efficacia dei suffumigi con tutta la forza degli oli essenziali balsamici puri Specchiasol.
O.E: eucalipto, cajeput, pino e rosmarino
 
Per favorire il regolare funzionamento del sistema immunitario. Ad alto contenuto di vitamina C e zinco.



Immunepid junior bustine
integratore alimentare, che grazie alla presenza di vitamina C da estratti di Acerole e Olivello spinoso, e di zinco, aiuta il regolare funzionamento del sistema immunitario. Contiene anche fermenti lattici tindalizzati, Propoli E.P.I.D., ribes nero ed Echinacea che favorisce le naturali difese dell’organismo. Al gradevole sapore di fragola e lampone.







Benessere  intestinale
No glutine




Ferzym plus
Per l’equilibrio della flora intestinale
Formulazione simiotica con 7 miliardi di fermeti lattici probiotici Dual Coated (3 ceppi), fibre prebiotiche (fruttoligosaccaridi a corta catena) e vitamine del gruppo B.







Ferzym colesol
Specifico per la sindrome del colon irritabile
Integratore alimentare a base di fermenti lattici probiotici e fibre prebiotiche (fruttoligosaccaridi a corta catena), con magnesio ed estratti secchi di basilico e camomilla. Ideale in caso di stress intestinale: i fermenti lattici probiotici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, il magnesio contribuisce alla fisiologica trasmissione degli stimoli nervosi, gli estratti di basilico e di camomilla sono noti per le loro proprietà antispasmodiche e rilassanti del tratto gastrointestinale.




Transito intestinale
No glutine


Cotidierbe 45 compresse - Cotidierbe 100 compresse
Integratore alimentare a base di estratti vegetali ed ingredienti funzionali utili noti per le loro proprietà lassative, utili per stimolare il transito intestinale.






Benessere dell’apparato digerente
No glutine

Ricorda sempre che questi restano rimedi da utilizzare saltuariamente e non per tempi prolungati. Le cause della cattiva digestione o del reflusso gastrico sono da ricercare nei cibi che vengono assunti quotidianamente a partire dalla colazione finendo alla cena. Ricorrere sempre ad artifizi non ti aiuta a risolvere il problema. Tu hai la possibilità di scegliere, scegli di volerti bene.




Digerisco – per favorire la digestione
Gradevoli compresse masticabili a base di erbe officinali utili per favorire la digestione.








Digersol stop-acid :  per riequilibrare l’acidità di stomaco
Compresse masticabili a base di erbe aromatiche e minerali che favoriscono l’equilibrio del ph fisiologico dello stomaco.
In particolare l’Emblica aiuta a favorire il controllo dell’acidità gastrica, la Verbena aiuta la regolare motilità gastrointestinale e Finocchio, Basilico, Arancio dolce e Alloro contribuiscono alla funzionalità digestiva e all’eliminazione dei gas.
Digersol tisana – tisana digestiva dopo pasto
Preparato per infuso a base di erbe digestive



Depurazione e drenaggio
No glutine


Primum - depurativo
Integratori alimentari a base di estratti vegetali utili per favorire i fisiologici processi di depurazione dell’organismo.
Piante officinali come carciofo, bardana, crescione, rafano, ortica, betulla…sono descritte dalla letteratura scientifica e molto utilizzate per le loro spiccate proprietà depurative che sostengono la funzionalità degli organi emuntori (fegato, intestino, pelle), contribuendo pertanto ad eliminare le tossine in eccesso, a far sentire le gambe più leggere, la pancia meno gonfia e la pelle più luminosa.



Primum dren Acquaretico
Il drenante attivo per sentirsi più leggeri. Primum dren acqua retico è una formulazione senza alcool a base di estratti vegetali di pilo sella, betulla, tè di giava, tarassaco, solidago, melioto e succhi concentrati. Riequilibra la ritenzione idrica, stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contrastando gli inestetismi cutanei della cellulite.
Primum – la tisana
Erbe officinali, in bustina filtro, per la preparazione di un infuso depurativo e drenante. Carciofo, tarassaco, betulla e bardana contribuiscono ad eliminare tossine e liquidi in eccesso.


Controllo del peso
No glutine



Caffè verde capsule - per il metabolismo degli zuccheri
Integratore alimentare, in capsule vegetali, a base di estratto secco di caffè verde:
-          Da agricoltura biologica
-          Titolato al 45% in acidi cloro genici
-          Contenuto massimo in caffeina del 2%










Caffè verde bustine
Bustine filtro a base di caffè verde per la preparazione di una tisana salutare.






Edulcoranti di origine naturale
No glutine


La STEVIA ha una funzione ipoglicemica , antifungina ed ipotensiva ; per secoli è stata utilizzata per apportare energia , per regolare il livello del glucosio nel sangue , per ridurre il desiderio di dolci , per attenuare l’appetito , per migliorare la digestione , per distendere ed ammorbidire la pelle anche con maschere facciali , per prevenire infezioni gengivali e carie dentarie.
La STEVIA è una delle migliori piante officinali esistente. Come foglia intera dà benefici sia per il corpo che per la pelle.
Le foglie contengono Glucosidi che ne determinano la capacità dolcificante; a loro volta i glucosidi sono formati da Steviosidi e Rebaudiosidi. Lo Stevioside non è un prodotto artificiale sintetizzato in laboratorio ; esso è un estratto delle foglie di STEVIA e quindi un prodotto totalmente naturale!



Stevy green bustine (60)
-          Alta solubilità
-          Ottimo gusto
Una bustina dolcifica circa come un cucchiaino di saccarosio





Stevy green family
-          Alta solubilità
-          Ottimo gusto
-          Ideale anche per la preparazione di dolci
Una dose (3 misurini rasi, pari a 1,7g) dolcifica circa come un cucchiaino di saccarosio.











Stevy green gocce










Colesterolo e trigliceridi
No glutine




No-colest omega sol perle – formula potenziata
Favorisce corretti livelli di colesterolo grazie alla sinergia d’azione di:
-          Succo concentrato di Bergamotto
-          Riso rosso fermentato titolato in monacolina k
-          Olio algale ricco di DHA vegetale
-          Coenzima Q10
Per favorire corretti livelli di colesterolo.
Integratore alimentare, in perle gelatinose, a base di riso rosso fermentato fonte naturale di monacolina k, con olio vegetale da microalghe marine ricco in acidi grassi Omega-3, Bergamotto e coenzima Q10. Nell’ambito di diete globalmente controllate, no-colest omega sol, grazie all’apporto giornaliero di 10mg di monacolina k da riso rosso fermentato, contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.
Nb: da non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.



Relax e riposo notturno
No glutine



Serenotte gocce
È un integratore alimentare in gocce a base di melatonina, estratti di Escolzia e Papavero rosso, ed L-teanina










Tono ed energia fisica e mentale
No glutine




GINKGO Plus
Per il microcircolo cerebrale
Integratore alimentare a base di estratto secco di Ginkgo. Standardizzato al 24% in glicosidi ginkgoflavonici ed al 6% in lattoni terpenici.
Ps: se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici consultate il medico prima di assumere il prodotto. Si SCONSIGLIA l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.




Tono e recupero idrosalino
No glutine




Naturorange
Specifiche integrazioni saline e piante officinali sinergiche per:
-          Eccessiva sudorazione
-          Reintegrare con tonicità
-          Sportivi
-          Carenze di magnesio

Naturorange mineral
No glutine
Per una bilanciata reintegrazione salina.
-con equiseto e acerola
Integratore di Magnesio e Potassio, con estratti di Acerola, fonte naturale di vitamina C ed Equiseto. Ideale in caso di eccessiva sudorazione.


Carenze di ferro
no glutine



Ferro green Plus
Il ferro digeribile dal sapore gradevole
Ferro in associazione ad estratti vegetali, succi di frutta e verdura; utile ed efficace integrazione naturale nei casi di carenza di ferro: bambini, ragazzi in crescita, donne in gravidanza e allattamento, anziani, nelle perdite di capelli da carenza di ferro …..
-          Più biodisponibile
-          Più digeribile
-          Più gradevole




Protezione e stress ossidativo
NO GLUTINE


Succhi aloe
No glutine
Il succo di Aloe vera specchia sol è ricavato direttamente dalla pianta fresca. Viene ottenuto dala parte interna di foglie selezionate, fresche e maturate per almeno 5 anni. L’aloina (antrachinone) viene eliminata naturalmente con la filettatura manuale delle spine e della punta di ogni singola foglia. Dalla pianta fresca avviene l’estrazione senza l’aggiunta di acqua, zucchero o alcool. L’aloe vera utilizzata proviene da piantagioni coltivate senza l’utilizzo di fertilizzanti o prodotti di sintesi. Specchia sol utilizza aloe garantita dallo IASC (International aloe Science Council), un organismo internazionale che certifica l’aloe in termini di purezza e contenuto.
Succo aloevera flacone da 500ml – 1000 ml





Succo aloevera Ananas Papaya – con ananas, papaya e ribes nero
Coadiuvante nelle manifestazioni dolorose ossee ed articolari (artriti, artrosi, osteoporosi), negli edemi e per contrastare infiammazione ed inestetismi della cellulite.
Flacone da 500ml – 1000 ml









Papaya fermentata compresse
Con estratto liofilizzato di Aloe – 30 cps

La papaya fermentata è un integratore naturale che ha molte proprietà importanti. E’ in grado di svolgere un’azione antiossidante, ritardando l’invecchiamento cellulare. Protegge dalle malattie degenerative e cardiovascolari, aiuta la digestione e rafforza il sistema immunitario. Da questo si comprende come i benefici che essa riesce ad apportare al nostro organismo sono molti. In ogni caso bisogna stare attenti a rispettare il dosaggio consigliato, perché ci sono anche delle controindicazioni, soprattutto in gravidanza, nel periodo dell’allattamento e per chi soffre di patologie gastrointestinali.

Benessere vie urinarie
No glutine


Nocist Prevent – integratori alimentari per il fisiologico benessere delle vie urinarie
È un complemento alimentare in capsule utile a ripristinare le fisiologiche funzioni dell’apparato urinario a base di Cranberry ad altissima concentrazione di proantiocianidine (PACs) a catena mista (dimeri, trimeri, tetrameri) titolate con il metodo BLDMAC. Completano la formulazione l’estratto di Betulla alba e N-Acetilcisteina. La letteratura scientifica internazionale riconosce all N-Acetilcisteina la capacità di migliorare l’attività nei confronti dei batteri che generano resistenza tramite biofilm.
Astuccio da 24 cpr




NOCIST Intensive
È un complemento alimentare in capsule utile a ripristinare le fisiologiche funzioni dell’apparato urinario a base di Cranberry ad altissima concentrazione di proantiocianidine (PACs) a catena mista (dimeri, trimeri, tetrameri) titolate con il metodo BLDMAC. Completano la formulazione D-mannosio, l’estratto di Betulla alba e N-Acetilcisteina. La letteratura scientifica internazionale riconosce alla N-Acetilcisteina la capacità di migliorare l’attività nei confronti dei batteri che generano resistenza tramite biofilm.
Astuccio da 7 bustine






NOCIST 
È un complemento alimentare in capsule utile a ripristinare le fisiologiche funzioni dell’apparato urinario a base di estratto vegetali




Caduta capelli
No glutine



HC+Tricoligo capelli uomo con Trichomples e Serenoa
Thrichomples: un esclusivo complesso a base di un elevato tenore di cheratina, di un’innovativa fonte di zolfo naturale inodore (MSM)ed estratto di Bambù
-          Con serenoa: pianta in grado di contrastare l’alopecia androgenetica (inibizione della 5-alfa-reduttasi).
-          Efficacia provata e risultati visibili: +25,8% di ricrescita nell’uomo, capelli più lunghi e corposi.
Astuccio da 40 cpr










HC+Tricoligo capelli donna con Trichomples e Rodiola
-          Con rodiola: pianta con effetto tonico-adattogeno che contrasta stanchezza fisica e mentale che porta allo stress una delle principali cause della caduta dei capelli nella donna.
-          Efficacia provata e risultati visibili: + 23,6% di ricrescita nella donna; capelli più folti e corposi
Astuccio da 40 cpr