giovedì 12 settembre 2013

Mal di denti di fine anno


E quando tutti erano pronti per stappare lo spumante, col quale si sarebbe dato il benvenuto al 2013, nella mia bocca ho avvertito qualche “krick – krock “ e mi son ritrovato con un ponte a quattro elementi che vagava libero, in cerca di nuovi orizzonti. Immaginate lo stato d’animo che prendeva piede supportato da un dolore lancinante, dalla fine prematura della serata e dalla visione di una spesa prossima. Per calmarmi , e lenire il dolore, ho preso degli anti infiammatori, perché ritengo che il farmaco “quando ci vuole …..ci vuole". Appena ho avuto la possibilità, mi sono recato dal dentista, e devo dire che alla fine della visita, e dopo avermi preventivato la spesa, non mi ha lasciato a bocca aperta. Mi ha fissato una serie di appuntamenti, nell’attesa dei quali avrei dovuto assumere degli antibiotici; ora, non ho assolutamente niente contro i signori biotici però, come dicevo prima “il farmaco quando ci vuole ….”. Che cosa è successo quasi immediatamente dopo aver assunto la seconda capsula? Ho cominciato ad avvertire sintomi che sapevo non appartenermi, alcuni anche inquietanti, ed ho avviato una ricerca su internet inerente agli effetti collaterali del farmaco: praticamente ne mancava uno per fare bingo. Ho quindi sospeso istantaneamente l’assunzione ed ho cominciato a mettere in pratica le mie conoscenze naturali (punti di digitopressione, tecniche kinesiologiche, energia tibetana e assunzione di miele e cataplasmi di argilla). Ho contattato il medico comunicando la situazione in corso e la mia volontà di agire diversamente; ha borbottato un pochino ma poi il tutto avrebbe comportato semplicemente un intervallo maggiore tra una visita e l’altra. Tutto è finito bene, nel pieno rispetto dei tempi richiesti dalla natura per ritrovare l’equilibrio.
Conclusione: sono assolutamente convinto che i farmaci rappresentino dei  validi alleati per ritornare in salute, ma è necessario che non vi sia superficialità da parte del medico nella prescrizione.


La pace comincia con me - Efn

0 commenti:

Posta un commento