venerdì 13 settembre 2013

Cataplasma di argilla fatto a casa

Il cataplasma di argilla

Prepara l’impasto utilizzando materiali non metallici aggiungendo acqua all’argilla senza impastare (la quantità è a tua discrezione), ma attendi che questa l’abbia assorbita completamente. Poi comincia a mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto cremoso che spalmerai su una salvietta di cotone ( o anche carta da pacchi) ,  creando uno spessore di 5 mm, e successivamente coprirai con una garza. Applicato freddo sulla parte dolorante, devi successivamente bendarlo e tenerlo da 1h a tutta la notte. Quando togli il bendaggio sicuramente avvertirai i miglioramenti, se non addirittura la scomparsa del sintomo.
Per maggior chiarimenti puoi guardare il video tutorial.

Per rispondere alle tue domande …… continua a leggere

Indicazioni: l’argilla verde ventilata  è indicata in caso di avvelenamenti, è antisettica e agisce ,seguendo l’intelligenza della natura stessa, solamente dove c’è bisogno. Inoltre è sterile, il che permette di essere impiegata per curare ferite, piaghe e pustole, è assorbente e perciò riesce ad estrarre dal corpo tossine, umori, gas, pus favorendo il processo di osmosi che si attiva, cedendo al contempo le sostanze minerali e gli elementi energetici di cui ho già scritto (> scambio ionico = > potere medicamentoso ); è battericida e potabilizza l’acqua, presenta una radioattività naturale che, a quanto pare, stimola la radioattività dei corpi che risultano in carenza e tende ad assorbirne gli eccessi. È energizzante, dato che racchiude in se l’energia dell’acqua, della luce, dell’aria e il calore del sole. Traducendo questo movimento di energie in lingua italiana, voglio dire che ha un incredibile potere stimolante del sistema immunitario.  È quindi indicata per tutti gli stati infiammatori acuti e cronici, disturbi dell’apparato digerente (bruciori di stomaco, aerofagia, meteorismo, stipsi, diarrea, gastrite, parassitosi, emorroidi ecc), in caso di intossicazione, vista l’elevata capacità di espellere tossine, febbre, deperimento organico, scarsa vitalità, ripristino della temperatura corporea, infiammazioni dell’apparato genito-urinario, è cicatrizzante, rimineralizza l’organismo in caso di osteoporosi, astenia, debolezza e tanto altro come traumi, contusioni, dolori, ferite aperte, ustioni, eruzioni cutanee, fistole, dolori articolari acuti ecc.
Controindicazioni: da non applicarsi quando il corpo , o anche una parte di esso, ha freddo, dopo i pasti, durante il ciclo mestruale, sui reni (eccetto applicazione calda).
Potrebbero verificarsi eruzioni cutanee, pruriti, mal di testa, malesseri generali e sblocchi emotivi che , al contrario di quanto tu possa pensare, rappresentano la massima espressione dell’efficacia dell’argilla mentre aiuta il  corpo a reagire.
L’impiego dell’argilla, come ben sai, risale alla notte dei tempi in quanto tutti i popoli hanno beneficiato dei portentosi benefici che questa meravigliosa sostanza ha da offrirci.

Man mano che leggerai queste informazioni, e le metti in pratica, avvertirai gli incredibili effetti benefici sul corpo e nello spirito.


La pace comincia con me - Efn

1 commento:

  1. si l'ho provato e gli effetti sono strepitosi ....

    RispondiElimina