giovedì 23 febbraio 2017
Secondo natura
19:47
No comments
Cure complementari
Sono in molti ad andare dal dottore per disturbi vaghi, in
cerca solo di sostegno emotivo e rassicurazione. Questi pazienti lasciano
sempre lo studio medico delusi. Altri sperano di trovar sollievo dai loro
disturbi cronici,come mal di schiena o artrosi, contro i quali la medicina
ufficiale ha ben pochi rimedi.
La maggior parte dei medici è specializzata nel trattamento
di sintomi o malattie specifiche; per questo si trova a disagio quando non
esiste una pillola o una procedura codificata per risolvere un problema. Il
medico naturale, che ha una visione più globale della salute, dedica invece un
tempo più
lungo all’ascolto del paziente; inoltre, ha quasi sempre a portata di
mano un’intera “batteria”di tecniche più o meno terapeutiche con le quali
aiutarlo.
Scegliere un trattamento alternativo non implica di per sé
il rifiuto delle cure convenzionali, alle quali occorre sottoporsi sempre nei
casi urgenti: fratture, dolori al petto, febbre alta. D’altra parte, molte
delle pratiche olistiche potrebbero essere utilmente essere inglobate nelle
cure convenzionali. Nulla vieta che chi soffre di emicrania si faccia visitare
da un neurologo per capire l’origine del suo problema, anche se nel contempo
utilizza la meditazione o il biofeedback per trovare un sollievo immediato.
Fonte: curarsi secondo natura
- selezione
martedì 21 febbraio 2017
Secondo natura
13:16
No comments
Ascolto del corpo
Per star bene in armonia con la natura occorre imparare a
conoscere meglio il proprio corpo. Il primo passo è sicuramente quello di
occuparsene attivamente, mangiando in un modo sano, facendo sport e
abbandonando abitudini e attività nocive per corpo e mente. Quando poi si
manifestano dei disturbi che necessitano l’intervento da parte di un medico, è
utile essere informati.
Rispetto a un medico convenzionale, il medico “alternativo”,
naturale, conta sulla collaborazione del paziente. Questo atteggiamento può non
essere particolarmente gradito, soprattutto da chi si accosta per la prima
volta a un nuovo metodo terapeutico e preferirebbe lasciar fare al medico.
Se consideriamo, per esempio, le disarmonie coronariche,
principale causa di morte nei Paesi occidentali, scopriamo che, se un tempo i
medici si facevano beffe della prevenzione, oggi sono tutti d’accordo che dieta
ed esercizio fisico regolare hanno un ruolo di rilievo nella riduzione del
rischio cardiaco. Sta al paziente, però fare ciò che occorre per prevenire o
modificare il corso della malattia.
Questo tipo di collaborazione comporta un vantaggio in più:
l’atteggiamento diventa più positivo e responsabile e produce un rinnovamento a
livello fisico e mentale. Parecchi studi degni di nota hanno ormai messo in
luce il rapporto tra atteggiamento emotivo e guarigione, un territorio che solo
pochi anni fa sarebbe stato messo in ridicolo come “non scientifico”.
Fonte: curarsi secondo natura
- selezione
sabato 18 febbraio 2017
I doni del silenzio
20:47
No comments
La parola è stata donata all'uomo per mascherare il suo pensiero - Tolleyrand
Il linguaggio segreto del corpo

Quando comunichiamo con gli altri, siamo abituati ad affidarci quasi esclusivamente alla parola nell'illusione che sia soprattutto quel che diciamo a raggiungere l'altro a trasmettergli il nostro messaggio. In verità, è attraverso il linguaggio del corpo che si può conquistare l'interlocutore, poichè i gesti che compiamo nel corso di una conversazione superano più facilmente delle parole i filtri razionali di chi ci ascolta, raggiungendo direttamente il subconscio che ne rimane influenzato. Le persone diffidenti, perchè abituate a sentirsi raccontare frottole, accolgono talvolta con sospetto quanto viene detto a voce, ma non possono evitare di lasciarsi influenzare dal linguaggio del corpo. Sono dunque soprattutto i gesti, i cenni, i tic silenziosi quelli che dobbiamo cercare di decodificare quando conversiamo con una persona, quei piccoli, talvolta impercettibili segnali che, a insaputa di chi li invia, ci rivelano un'altra verità
Il linguaggio segreto del corpo

Quando comunichiamo con gli altri, siamo abituati ad affidarci quasi esclusivamente alla parola nell'illusione che sia soprattutto quel che diciamo a raggiungere l'altro a trasmettergli il nostro messaggio. In verità, è attraverso il linguaggio del corpo che si può conquistare l'interlocutore, poichè i gesti che compiamo nel corso di una conversazione superano più facilmente delle parole i filtri razionali di chi ci ascolta, raggiungendo direttamente il subconscio che ne rimane influenzato. Le persone diffidenti, perchè abituate a sentirsi raccontare frottole, accolgono talvolta con sospetto quanto viene detto a voce, ma non possono evitare di lasciarsi influenzare dal linguaggio del corpo. Sono dunque soprattutto i gesti, i cenni, i tic silenziosi quelli che dobbiamo cercare di decodificare quando conversiamo con una persona, quei piccoli, talvolta impercettibili segnali che, a insaputa di chi li invia, ci rivelano un'altra verità
Grandi Maestri
19:07
No comments
Seconda pergamena
Maria Maddalena - Le mie origini
Da sempre ho un chiaro ricordo della mia nascita. Vi sembra strano? Al momento del parto, due donne reggevano mia madre mentre lei, accovacciata su due mattoni, si metteva a spingere. La levatrice aiutò la testa e il resto del corpo a passare attraverso il canale del parto. Quando uscii avevo gli occhi aperti perchè volevo vedere tutto. Il mio primo contatto visivo avvenne con la Sacerdotessa che stava dietro mia madre con le mani posate sulle sue spalle. Quando i nostri occhi si incontrarono, ci fu tra di noi un istantaneo shock di riconoscimento.
Ricordo che disse: Ecco un’altra Sophia.
La levatrice mentre mi passava a un’altra donna rimase stupefatta quando notò i miei occhi. È molto raro che un neonato abbia gli occhi aperti al momento del parto. Prima lasciarmi andare, notò che i miei occhi erano di due colori diversi: uno era verde e l’altro azzurro.
La sacerdotessa sorrise e affermò: sì, è una Sophia che è tornata per insegnare. Ha il marchio di una Sophia.
Oh, una Sophia mormorarono le altre donne in tono di timore reverenziale.
Vicino a me comparve un’altra donna, in seguito avrei compreso che si trattava di mia nonna.
Sei sicura? Chiese, e la Sacerdotessa replicò: Kandake, sono sicura.
Rapidamente tagliarono il cordone ombelicale e rimossero la placenta. Mia madre fu aiutata a raggiungere il giaciglio preparato per lei. Io venni avvolta in un panno morbido e deposta sulla sua pancia. Una delle donne porse alla Sacerdotessa un vasetto di alabastro perchè mi ungesse. Mi massaggiarono dolcemente sul corpo l’olio aromatico di nardo indiano finchè fui pulita. Mentre compiva questo rito di unzione e di benedizione , la Sacerdotessa cantava:
Benedetto sia il Creatore di Tutto.
Lodata sia questa Vita
Perchè è Colei che è stata destinata
A essere Messaggera di Speranza.
Lei è l’Unta
Che porterà il messaggio del Ricordo
di chi siamo.
Gioite, gioite, gioite
Iniziò così la mia vita in questa incarnazione. Mi fu dato il nome di Makeda, ma sono anche stata chiamata Magda e Mariam. Forse dovrei parlare della mia stirpe per spiegare questi nomi.
Grandi Maestri
19:00
No comments
Prima pergamena
L’incarico di Maria maddalena
Salute a voi che avete scoperto questi scritti. Ho messo la mia storia in questi contenitori perchè voi la trovaste. Ho scritto nella lingua greca, perchè ho previsto che questa lingua durerà nel tempo. Le parole che scrivo sono per coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per sentire. Chi sono io? Mi hanno chiamata con molti nomi, l’ultimo di “La Maddalena”. questa è la mia storia. L’ho scritta in varie parti lungo il corso degli anni. Ora è il momento di condividerla con il mondo. Potreste chiedervi come mai ho nascosto la mia storia a questo modo. Ho previsto che la mia figura e i miei insegnamenti sarebbero stati occultati da uomini che hanno immenso timore di ciò che ho insegnato, della mia femminilità, di ciò che ho rappresentato e della Dea Madre.
A voi, che avete scoperto la mia eredità, affido questa responsabilità e questo incarico. Non lasciate che un uomo o un gruppo di uomini mi nascondano nuovamente. È destino che i miei scritti siano rivelati al mondo. Ave donne! Ave uomini! Io vi saluto. Le mie benedizioni siano con tutti voi.
venerdì 17 febbraio 2017
Visione olistica del denaro
15:57
No comments
La pentola magica
-tratto da: pensa e arricchisci te stesso, del 1930-
In questo post il mio invito è quello di porre l'attenzione alla potenza dell'intenzione tralasciando la parte prettamente fisica.
Cinquanta anni fa, un vecchio medico di campagna si recò in città sul calesse, legò il cavallo e rapidamente scivolò nella drogheria, passando dalla porta di servizio e iniziando a contrattare con il giovane commesso.
La sua missione era destinata a creare grande ricchezza per molte persone. Era destinata a portare al sud del paese il maggior beneficio dai tempi più remoti antecedenti la guerra civile. Per più di un ora, nel retrobottega, il vecchio medico e l’impiegato parlarono a bassa voce.
Poi il medico andò al suo calesse e tornò nel negozio portando con sé una vecchia, grande pentola e una grande spatola di legno (utilizzata per mescolare il contenuto della pentola) e le depose nel retro del negozio.
L’impiegato ispezionò la pentola, si frugò in una tasca interna, estrasse un rotolo di banconote e le consegnò al medico. Il rotolo conteneva la somma di cinquecento dollari: gli interi risparmi dell’impiegato!
Il medico gli consegnò un piccolo foglietto di carta su cui era scritta una formula segreta. Le parole scritte su quel piccolo pezzo di carta valevano una fortuna! Ma non per il medico! Erano le parole magiche necessarie per portare il contenuto della pentola a ebollizione, ma né il medico né il giovane impiegato della drogheria immaginavano quali favolose fortune erano destinate a sgorgare da quella pentola. Ricorda, mentre leggi, che questa non è una storia dalle mille e una notte. Qui hai una storia di fatti, più strani della finzione, fatti che hanno avuto inizio nella forma di un’idea.
Diamo uno sguardo alle immense fortune che questa idea ha prodotto. Essa ha pagato, e continua a pagare ancora enormi fortune agli uomini e alle donne di tutto il mondo che distribuiscono il contenuto della pentola a milioni di persone. La vecchia pentola è oggi tra i più grandi consumatori al mondo di zucchero, e garantisce così impieghi permanenti a migliaia di uomini e donne impegnati nella coltivazione della canna da zucchero e nella raffinazione e commercializzazione dello zucchero.
La vecchia pentola consuma, ogni anno, milioni di bottiglie di vetro, fornendo occupazione a un
numero enorme di lavoratori del vetro.
La vecchia pentola dà lavoro a un esercito di impiegati stnografi, creativi ed esperti di pubblicità in tutta la nazione. Ha portato fama e fortuna a decine di artisti che hanno creato magnifiche immagini che descrivono il prodotto da essa creato.
La vecchia pentola ha trasformato una piccola città del sud degli stati uniti in una capitale economica, e da essa trae beneficio, direttamente o indirettamente, ogni azienda e praticamente ogni residente della città.
L’influenza di quest’idea, inoltre, porta giovamento a ormai ogni paese civile del mondo, versando un flusso continuo d’oro a tutti coloro che entrano in contatto con essa. L’oro della pentola ha creato e sgestisce una delle università più importanti del sud, dove migliaia di giovani ricevono la formazione essenziale per il successo.
La vecchia pentola ha compiuto altre cose meravigliose. Per tutto il tempo della depressione mondiale, quando le fabbriche, le banche e le aziende chiudevano e licenziavano migliaia di persone, il proprietario di questa pentola magica ha continuato a crescere, dando occupazione continua a un esercito di uomini e donne di tutto il mondo, e pagando porzioni extra di oro a coloro che, tempo fa ebbero fiducia nell’idea.
Se il prodotto di quella vecchia pentola di ottone potesse parlare, racconterebbe storie motivanti, narrate in tutte le lingue. Scriverebbe romanzi d’amore, romanzi di business, romanzi di professionisti, uomini e donne, che vengono da essa quotidianamente stimolati.
Io sono direttamente sicuro di almeno una di queste storie, che oltretutto ebbe ninizio poco lontano dal luogo in cui il giovane commesso aveva acquistato la vecchia pentola. Fu infatti lì che incontrai mia moglie e fu lei che per prima mi raccontò della pentola magica. E lei stava bevendo il prodotto di quella pentola quando le chiesi di accettarmi “nel bene e nel male”.
Ora che sai che il contenuto della pentola magica è una bevanda di fama mondiale, è giusto che ti confessi che la città natale della bevanda non solo mi ha assicurato una moglie, ma che quella stessa bevanda mi fornisce lo stimolo del pensiero, senza intossicazione, e quindi mi serve come quel ristoro della mente che un autore deve avere per compiere il suo lavoro nel modo migliore. Chiunque tu sia, ovunque tu viva, qualunque sia la professione in cui puoi essere impegnato, ricorda sempre, ogni volta vedi le parole coca cola, che quel vasto impro di ricchezza e influenza nasce da una singola idea, e che il misterioso ingrediente che l’impiegato della drogheria - Asa Candler - ha mescolato alla formula segreta era......L’IMMAGINAZIONE!mercoledì 15 febbraio 2017
Secondo natura
19:53
No comments
Medicina nella storia
Facciamo un po' di chiarezza:
Ufficiale o ortodossa: rappresenta la medicina moderna convenzionalmente usata in tutto l’Occidente, ed è la forma di assistenza sanitaria dominante nei paesi industrializzati
Tradizionale : qualsiasi sistema medico con antiche origini, forti legami con una cultura, operatori riconosciuti e che faccia riferimento a una propria filosofia della salute può essere considerato “tradizionale”. Ne sono esempi la medicina cinese e quella ayurvedica.
Naturale: ogni percorso concentrato sulla potenzialità di autoguarigione del corpo può definirsi “naturale”. Ne sono esempi la naturopatia e l’idroterapia
Olistica: sono definite “Olistiche” le pratiche che si rivolgono all’intera persona, corpo e mente, invece che solo alla parte del corpo dove si manifestano le disarmonie. Importanti gli aspetti della responsabilità individuale e della prevenzione.
Popolare: a seconda delle diverse culture, le pratiche popolari presuppongono una fiducia, talora persino una fede, nell’efficacia della scelta presa. Elementi comuni sono i rimedi vegetali, le formule magiche e i rituali.
Alternativa: viene definita così ogni tecnica che non rientri nei canoni della moderna medicina ufficiale. Ne sono esempi la fitoterapia, la chiropratica, l’omeopatia.
martedì 14 febbraio 2017
Visione olistica del denaro
18:08
No comments

Cosa pensi del denaro?
E' bello o brutto?
E' bianco o nero?
Cosa pensi di chi ha denaro?
E' un truffatore o uno che ha saputo fare le scelte giuste?E' cattivo o buono?
Si può diventare ricchi oggi?
Si, se si ruba
Si se sai come farlo (senza far male al prossimo)
No
Ricorda: I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, IL PROBLEMA SEI TU
Molti sanno che il denaro è energia, spesso lo dicono nei numerosi incontri di crescita personale, ma pochi ci credono davvero. Come lo so? Semplice, perchè non sono ricchi.
Qualcuno un giorno ha messo in giro la voce che la spiritualità non va d'accordo col denaro e in tantissimi ci hanno creduto. I più grandi maestri spirituali, dal re Salomone a Joshua Ben Joseph (detto Gesù) da Osho a madre Teresa, riuscivano a smuovere ingenti capitali per poter far del bene e vivere nell'abbondanza; Lo so! Lo so! So cosa state pensando! Ma questo è l'esempio di come vi abbiano raccontato delle storielle false alle quali voi ci avete creduto. Vi siete mai posti come obiettivo di verificare? fatelo!
Secondo natura
17:25
No comments
Pillole di salute
Il regolare esercizio fisico è uno dei precetti della medicina preventiva. L’allenamento ideale dovrebbe comprendere attività diverse, intese ad allungare e potenziare i muscoli ma anche a rendere efficiente l’apparato cardiovascolare. E i vantaggi sono evidenti anche per la linea
Secondo natura
17:21
No comments
Sani, nel modo più naturale
Sempre più persone si assumono oggi la responsabilità della propria salute ed esplorano le infinite possibilità della medicina naturale. Per molti è l’inizio di un nuovo modo di intendere la salute.
Frizzante come la prima brezza di primavera, ci pervade la sensazione che il vero benessere sia finalmente a portata di tutti. Anche chi ha creduto per tutta la vita che star bene è soprattutto questione di fortuna, che ai malanni non si sfugge e che i medici sono gli unici custodi della salute sta cominciando a cambiare idea.
Ci siamo abituati a non capire le cure che ci vengono prescritte e abbiamo imparato che ai medici, sempre molto impregnati, è meglio non fare troppe domande. Come risultato abbiamo affidato la nostra salute a dei professionisti, convinti della loro competenza. Ma in molti cominciamo a sentirci a disagio in un rapporto di questo tipo e guardiamo con sempre più interesse ciò che possono offrirci le "terapie"(che non si possono chiamare così, quindi occhio alle parole
che si utilizzano) alternative.
Punto di vista
17:16
No comments
Concentrarsi sulla salute e non sulla malattia
A dispetto delle intuizioni di alcuni eminenti professionisti, la medicina continua a ruotare intorno alla malattia, assumendo un orientamento sbagliato. anche se sono le persone a "prendere" le malattie (quando non riescono a difendersi da germi ai quali siamo tutti esposti), i medici si comportano come se fosse il contrario, fossero cioè le malattie a "prendere" le persone. benché in assoluto non sia giusto generalizzare, la medicina non si è quasi mai data la pena di studiare le persone che non si ammalano. di rado i medici considerano in che misura l'atteggiamento del paziente nei confronti della vita influizca sulla qualità e sulla durata di questa.
- tratto da Love, Medicine and Miracles (amore di medicina e miracoli) di Bernie S. Siegel
Secondo natura
17:08
No comments
Il mondo della medicina naturale
La temperatura corporea è un ottimo esempio della capacità degli esseri umani di conservare un equilibrio interno anche al mutare delle condizioni esterne. Rabbrividire quando fa freddo e sudare quando fa caldo sono semplici strategie per mantenere la temperatura intorno ai 37°C. questa temperatura media è perfettamente programmata, con differenze irrilevanti da persona a persona. Non esiste diete, esercizio o stato d’animo che possa modificarla sostanzialmente. Un moderato rialzo febbrile è il modo in cui il corpo si difende da organismi estranei, perché , a una temperatura di 38,3°, il nostro organismo continua a funzionare mentre molti virus e batteri muoiono, con beneficio per nostra salute. E se poi la febbre accelerasse il processo di guarigione? Ne riparliamo un’altra volta.
Per chi pratica le medicine orientali, per esempio l’agopuntura o lo shiatsu, l’equilibrio comprende anche il flusso regolare di energia vitale (Qi) lungo i percorsi (chiamati meridiani) che collegano i vari organi. Lo stress è solo uno dei fattori che possono interrompere questo flusso e creare uno squilibrio nell’organismo. Un medico cinese non cura mai solo i sintomi di una malattia, ma anche lo squilibrio che li ha determinati.
Chi pratica la medicina naturale sa che questo approccio alla salute basato sull’equilibrio dinamico è più utile e completo di quello che considera i soli sintomi. Prendiamo per esempio una disarmonia digestiva cronica: un farmaco antiacido può dare sollievo, ma, per eliminare il problema alla radice, occorre anche riequilibrare l’organismo con opportuni cambiamenti della dieta ed esercizi antistress
Secondo natura
17:02
No comments
Il regno della medicina naturale
Perché mai, nell’era della medicina moderna, sempre più persone si rivolgono a metodi alternativi di prevenzione e di cura?
La medicina ufficiale ha raggiunto un livello altissimo di specializzazione e le terapie farmacologiche , se rappresentano la scelta migliore per molte malattie acute e gravi, non sono però in grado di dare sempre sollievo a chi soffre di disturbi cronici: mal di schiena, artrosi, effetti dello stress e tanti altri ancora.
Oggi sappiamo di aver molto da imparare da antichissimi sistemi filosofici e terapeutici tramandati nel corso dei secoli in culture diverse dalla nostra.
sabato 24 ottobre 2015
Vitamina C
11:29
No comments
Vitamina C o acido ascorbico
Utilizzo:
Si può assumere o come specialità medicinale in dosaggi superiori ai 2 g giornalieri o come prodotto galenico allo stadio chimico puro da ingerire sciolta in acqua durante il pasto.
Caratteristiche Farmacologiche:
E’ una vitamina idrosolubile che si presenta come polvere bianca e cristallina, fortemente sensibile agli ossidanti, da conservare in frigorifero. Ha un notevole potere riducente e la sua attività biologica fondamentale è quella di trasportare idrogeno in varie fasi del metabolismo intermedio. Ha una spiccata attività antiemorragica e d’attivazione dell’immunità naturale. Non è tossica e non si sono registrati casi di ipervitaminosi. L’elemento chiave della sua attività è la reazione reversibile da acido ascorbico in acido deidroascorbico che ne fa un sistema ossido-riduttivo, ubiquitario e primario per la vita, gli equilibri e i rapporti tra energia chimica e terreno biologico. La vitamina C per gli equilibri biologici rappresenta un fondamentale veicolo d’idrogeno e di elettroni negli organuli della citosol per i processi di respirazione cellulare. Sono soprattutto i tessuti a più alta dignità funzionale e più intensa attività metabolica i maggiori organi di deposito e utilizzatori di vitamina C, tra questi le capsule surrenali, l’ipofisi e il corpo luteo. E’ inserita nel protocollo MDB per il suo ruolo determinante antiossidante e di attivatore dell’immunità naturale, del trofismo cellulare, delle strutture di sostegno, reticolari e membrane basali su cui poggiano e sono sottese le componenti cellulari. La letteratura medico-scientifica ha valorizzato il ruolo della vitamina C nei tumori in numerosi studi che hanno dimostrato un notevole incremento della sopravvivenza con alte dosi di vitamina C in ammalati terminali di cancro. Analoghi effetti positivi sono stati pubblicati nelle forme pre-tumorali in cui la vitamina C ha favorito il blocco della progressione neoplastica. Gli studi più significativi riguardano gli effetti della vitamina C nelle patologie colon-rettali, nelle forme pre-leucemiche, leucemiche, mielomi e altre varietà tumorali.
fonte: http://www.metododibella.org/it/Vitamina-C-o-acido-ascorbico.html
Utilizzo:
Si può assumere o come specialità medicinale in dosaggi superiori ai 2 g giornalieri o come prodotto galenico allo stadio chimico puro da ingerire sciolta in acqua durante il pasto.
Caratteristiche Farmacologiche:
E’ una vitamina idrosolubile che si presenta come polvere bianca e cristallina, fortemente sensibile agli ossidanti, da conservare in frigorifero. Ha un notevole potere riducente e la sua attività biologica fondamentale è quella di trasportare idrogeno in varie fasi del metabolismo intermedio. Ha una spiccata attività antiemorragica e d’attivazione dell’immunità naturale. Non è tossica e non si sono registrati casi di ipervitaminosi. L’elemento chiave della sua attività è la reazione reversibile da acido ascorbico in acido deidroascorbico che ne fa un sistema ossido-riduttivo, ubiquitario e primario per la vita, gli equilibri e i rapporti tra energia chimica e terreno biologico. La vitamina C per gli equilibri biologici rappresenta un fondamentale veicolo d’idrogeno e di elettroni negli organuli della citosol per i processi di respirazione cellulare. Sono soprattutto i tessuti a più alta dignità funzionale e più intensa attività metabolica i maggiori organi di deposito e utilizzatori di vitamina C, tra questi le capsule surrenali, l’ipofisi e il corpo luteo. E’ inserita nel protocollo MDB per il suo ruolo determinante antiossidante e di attivatore dell’immunità naturale, del trofismo cellulare, delle strutture di sostegno, reticolari e membrane basali su cui poggiano e sono sottese le componenti cellulari. La letteratura medico-scientifica ha valorizzato il ruolo della vitamina C nei tumori in numerosi studi che hanno dimostrato un notevole incremento della sopravvivenza con alte dosi di vitamina C in ammalati terminali di cancro. Analoghi effetti positivi sono stati pubblicati nelle forme pre-tumorali in cui la vitamina C ha favorito il blocco della progressione neoplastica. Gli studi più significativi riguardano gli effetti della vitamina C nelle patologie colon-rettali, nelle forme pre-leucemiche, leucemiche, mielomi e altre varietà tumorali.
fonte: http://www.metododibella.org/it/Vitamina-C-o-acido-ascorbico.html
giovedì 4 giugno 2015
Integratori alimentari: Acqua alcalina
11:11
No comments
erboristeria
L'acqua
alcalina
Oltre a dover essere priva
di agenti inquinanti, la vostra acqua dovrebbe essere alcalina cioè con un pH superiore a 7.
Qualunque valore alcalino
sarà migliore di qualunque acqua acida ma, come pH
ideale, io raccomando acqua che abbia almeno pH 9,5 (e, per coloro che sono
afflitti da gravi condizioni di salute, un pH da 11,5 a 12,5). Gran parte delle
acque di rubinetto ed imbottigliate, tuttavia, non arrivano nemmeno al pH
neutro 7. Gli agenti contaminanti tra gli altri problemi, rendono l'acqua che
li contiene acida.
- Se bevete acqua acida, il vostro organismo è costretto a prelevare dalle riserve
corporee sostanze alcaline per
neutralizzarla, cosicché, tali riserve non saranno più
disponibili per qualunque altra azione
alcalinizzante;
ciò costituisce un problema quando la sostanza prelevata è il
calcio che è
preposto al
rafforzamento delle ossa.
- Invece, quando bevete acqua alcalina, questa sarà utile al vostro organismo per
espellere gli acidi dai vostri tessuti.
I microrganismi nocivi non
possono sopravvivere in un ambiente inondato da acqua alcalina. E ancora,
l'acqua alcalina può contenere i minerali alcalini che servono al vostro corpo
inclusi calcio, magnesio e potassio. Si tratta, di fatto, del
sistema di rifornimento ideale per questi minerali.
sciolti in acqua, sono nella migliore
condizione per essere assimilati dal vostro corpo.
A questo
punto perché non cominciare col piede giusto?
Il tuo
corpo non saprà come ringraziarti.
martedì 26 maggio 2015
Aura: i 7 livelli
17:26
No comments
I 7 livelli dell’aura
È collegato al 1° chakra. L’etere è lo stato intermedio fra
materia ed energia e questo primo stato sporge dal corpo fisico di pochi
centimetri (fino ad un massimo di 5). È un doppione del corpo fisico e lo
riproduce fedelmente, anche per quanto riguarda gli organi interni e tutte le
parti anatomiche. Appare come un insieme di linee di luce scintillanti, il cui
colore può variare dall’azzurro pallido al grigio: in persone delicate e
sensibili, il corpo eterico assume più propriamente i toni dell’azzurro, mentre
in individui robusti e atletici rivela una colorazione grigia. Il corpo eterico
do la struttura al corpo fisico e riflette tutti i processi fisiologici che
avvengono in quest’ultimo; dato che funge d supporto della conformazione fisica
dell’individuo, il 1°livello dell’aura contiene tutte le informazione sulla
realtà materiale propria di quell’individuo.
Corpo emotivo (secondo livello)
È collegato al 2° chakra. Riguarda emozioni, sensazioni,
sentimenti, paure e capacità di provere piacere; sporge dal corpo fisico da 2,5
a 7,5 centimetri. Al contrario del corpo eterico, il corpo emotivo non
riproduce fedelmente il corpo fisico, ma è costituito da addensamenti fluidi di
colori in movimento. Le tinte che vi si osservano comprendono tutti e sette i
colori dell’iride, e variano da scure a brillanti in relazione alle emozioni
del soggetto, alla sua chiarezza nei sentimenti o al grado di confusione che lo
caratterizza. I sette chakra di questo livello dell’aura hanno, nell’ordine, i
colori propri di ciascun vortice. Analogamente al 2° chakra, questo corpo
registra le informazioni del lato emotivo della personalità.
Corpo mentale (terzo livello)
È collegato al 3°chakra. Sporge dal corpo fisico da 7,5 a 20
centimetri. Riguarda le attività intellettuali e le funzioni mentali: il suo
colore dominante è il giallo in varie tonalità. Nel caso di un soggetto
impegnato in occupazioni mentali, il giallo si accentua in corrispondenza della
testa e delle spalle. I pensieri che condizionano l’individuo sono rilevabili
dall’analisi di questo corpo, nel quale si riversano anche altri addensamenti
di colore provenienti dal corpo emotivo: tali addensamenti rappresentano le
emozioni connesse con idee e con pensieri specifici. Se un’idea è chiara e ben
delineata, i colori delle emozioni ad essa associati saranno vivaci e luminosi,
altrimenti si noteranno tinte opache e scure.
Corpo astrale (quarto livello)
È collegato al 4° chakra. Si distingue per la presenza di
colori più intensi e splendenti di quelli del corpo emotivo, spesso
attraversati da bagliori verdi e rosa. Nel corpo astrale che si estende per
15-30 centimetri a partire dal corpo fisico, si osserva lo scambio energetico
tra le persone: se due soggetti sono uniti da un rapporto d’amore, i loro corpi
astrali appaiono collegati da flussi energetici sotto forma di cordoni dalla
tinta rosata. Questo livello riguarda le esperienze di tipo affettivo: se il
cuore è chiuso nel risentimento, nell’odio e in simili atteggiamenti negativi,
i colori del corpo astrale saranno scuri, spenti, privi delle sfumature di
verde e rosa. Quando una relazione sentimentale o un’amicizia si spezza, i
flussi energetici che collegano le aure di due persone si interrompono più o
meno contemporaneamente.
Corpo eterico matrice (quinto livello)
È collegato al 5° chakra. È chiamato matrice poiché riflette
tutto ciò che esiste nell’individuo sul piano fisico, come se fosse un modello,
una specie di negativo. Rappresenta l’archivio della nostra esistenza. Esso si
diffonde a partire dal corpo fisico per 45- 60 centimetri e contiene la
configurazione originaria del corpo eterico: se quest’ultimo si altera a causa
di una malattia è possibile agire sul corpo eterico matrice per sostenere il
processo di rigenerazione. Le forme e le strutture che appaiono nel 5°livello
dell’aura sono costituite da linee trasparenti su uno sfondo di colore blu
cobalto.
Corpo celestiale (sesto livello)
È collegato al 6°chakra. Ci si riferisce di solito a questo
livello come a un corpo emotivo trasposto sul livello spirituale. Si colloca in
un intervallo che va da 70 a 90 centimetri rispetto al corpo fisico. È
percepibile come un insieme di tinte delicate, molto luminose, attraversate da
raggi argentei, dorati e madreperlacei. Mediante le qualità di questo livello
dell’aura sono possibili le pratiche di meditazione. Esso contiene tutte quelle
verità di cui ciascuno di noi è alla ricerca, e come tale rappresenta la
dimensione in cui ottenere l’accrescimento della conoscenza. Inoltre, similmente
al 6°chakra, il corpo celestiale può essere interessato da interventi che non
necessitano della vicinanza fisica di due soggetti, come la telepatia e la
guarigione a distanza. Tra le esperienze che vengono riflesse da questo corpo
troviamo anche le forme di misticismo volte a condurre l’uomo all’estasi
spirituale.
Corpo Keterico o causale (settimo livello)
È collegato al 7°chakra. Con il termine keterico, che deriva
dall’ebraico kether (corona), si indica il livello mentale del piano
spirituale; sporge dal corpo fisico da 75 a 100 centimetri. Attraverso questo
corpo sperimentiamo la trascendenza e l’unione con l’Assoluto. È un campo di
energia dalle vibrazioni estremamente alte: la fascia esterna a forma di guscio
d’uovo, contiene informazioni sulle vite precedenti, mentre la zona
sottostante, inglobando gli strati dell’aura dal 1°al 6°, si riferisce
all’incarnazione attuale. Il colore
dominante è l’oro: esso appare sia in filamenti minuscoli, che racchiudono i
livelli precedenti dell’aura come in una rete, sia come tonalità di luce dorata
legate ai chakra e alle conformazioni del corpo fisico. Il 7° è il livello che
sembra dotato di maggiore resistenza; in esso è inscritto il progetto di vita
della persona e le aperture spirituali che la collegano al piano cosmico.
giovedì 26 febbraio 2015
Alimentazione: la quinoa
12:02
No comments
Quinoa
La quinoa è “la madre di
tutti i semi”:
proprietà nutrizionali
elevate, bontà assicurata e versatilità in
cucina.
Sapete perché è così buona e fa così
bene?
Ecco tutti i suoi segreti.
La quinoa è un alimento
particolarmente
dotato di proprietà nutritive.
Originaria del Sud America la
quinoa è un alimento
altamente digeribile,proteico e con poche calorie, dunque
adatto ad ogni dieta, dal delicato sapore che ben si sposa
con molte preparazioni. Contiene
fibre e minerali,
come fosforo, magnesio, ferro e zinco.
È anche un’ottima
fonte di proteine vegetali. Contiene inoltre grassi in
prevalenza insaturi. La quinoa, inoltre, è particolarmente
adatta per i celiaci, in quanto è totalmente
priva di glutine,
perfetta sia per gli adulti sia per i
bambini.
Tostando i semi di quinoa per
qualche minuto prima di bollirli
si incrementa notevolmente il sapore di
questo “falso cereale“,
perché non appartiene alla famiglia
delle graminacee.
Può essere utilizzato come gli altri cereali, per preparare
zuppe e minestre, o
per accompagnare carne e verdure.
Calorie: 368 per 100 gr.
La quinoa è
un alimento davvero molto nutriente con qui
potrete creare piatti ricchi e
gustosi da insalate miste
leggere ai dolci per la colazione o per uno snack
goloso. cucinare con la quinoa è semplice!
Cuocere
la quinoa: 1 parte di quinoa in 2 parti di acqua, cioè 1 tazza di quinoa
in 2 tazze di acqua; fate bollire dell’acqua, allontanatela
dal fuoco e immergetevi la quinoa sciacquata per bene. Coprite con un coperchio
e lasciate la quinoa in cottura fino a quando non avrà assorbito interamente
l’acqua.
Ciotola di quinoa e
frutti di bosco per colazione
Prendete una tazza di quinoa e mettetelo in una pentola con
1 tazza di acqua e
1 di latte: portate a bollore e poi
abbassate la fiamma e lasciate cuocere per
circa 15 minuti,
fino a quando la quinoa avrà assorbito tutto. Lasciate
riposare 5 minuti e servite con frutti di bosco freschi e un
cucchiaino di
miele.
Insalata di quinoa alle erbe
Create un pesto molto aromatico con un un mazzo
di
prezzemolo, uno di aneto, mezzo mazzetto di menta e 6
cucchiai di olio di
oliva frullando tutto con il mixer. Fate
cuocere la quinoa e aggiungete alla
fine la pasta di erbe:
condite ulteriormente aggiungendo 50 gr di pistacchi
tritati e
tostati con mezzo spicchio di aglio tritato finemente e infine
un
mazzetto di rucola fresca.
sabato 31 gennaio 2015
Depurazione: informazioni di base
19:04
No comments
Esistono periodi dell’anno in cui le tossine si
accumulano più rapidamente nell’organismo e gli organi deputati alla loro
eliminazione non riescono a svolgere la consueta attività disintossicante.
Questo accade in inverno. Ecco perché in primavera, la stagione della
rinascita, è utile sostenere l’azione purificante e disintossicante degli
organi. Fegato, reni, pelle e intestino sono i principali organi deputati alla
disintossicazione. Ma anche polmoni, cuore, pancreas ecc, sono coinvolti in
questa utile operazione rigenerante. Se stimolati delicatamente, essi
amplificano la loro azione di drenaggio generale a vantaggio del benessere e
della salute dell’organismo.
A cosa serve il drenaggio
Attuato con i metodi e i rimedi più vari, ha lo scopo di
facilitare l’eliminazione dei prodotti del ricambio cellulare e delle scorie
raccoltesi a causa dell’inquinamento atmosferico, alimentare e/o farmacologico.
Sostanze che ci intossicano: la grande maggioranza delle
sostanze tossiche pericolose per la nostra salute proviene dall’ambiente
esterno ed è relativamente recente. Infatti, accanto alle tossine prodotte dal
metabolismo del nostro corpo, che per funzionare produce sostanze di residuo
che devono essere eliminate, oggi sono numerosissime le sostanze tossiche
nocive che assumiamo direttamente dall’ambiente in cui viviamo, senza nemmeno
accorgercene. Ecco le più comuni:
-
Additivi alimentari : conservanti, coloranti,
aromatizzanti, dolcificanti, addensanti, emulsionanti, correttori di acidità,
esaltatori del sapore ecc. ormai è sempre più difficile trovare cibi che non
contengano almeno qualcuno di questi additivi.
-
Farmaci : l’abuso di medicinali oggi è una
realtà, e il loro uso improprio è una vera e propria fonte di inquinamento per
l’organismo.
-
Tossici per inalazione : gas di scarico dei
mezzi di trasporto, delle industrie, esalazioni di vernici, solventi, colle,
amianto ecc, per non dimenticare gli spray di vario genere usati per la cura
del corpo quotidiana (deodoranti, lacche) e il fumo di sigaretta.
-
Tossici per contatto : cosmetici e profumi vari
di origine chimica e non biologica, prodotti per l’igiene della casa e
personale, disinfettanti.
-
Fitofarmaci : residui di concimi chimici,
antiparassitari, diserbanti e altri fitofarmaci che si accumulano nell’acqua e
nel cibo che mangiamo.
-
Tossine endogene (prodotte dal corpo) : un
organismo al lavoro produce materiale di scarto, come qualsiasi laboratorio. Si
possono chiamare scorie, oppure tossine, sono comunque sostanze di cui il corpo
si deve liberare. Queste sostanze metaboliche, se si accumulano, possono
provocare seri danni alle cellule. L’esempio classico è dato dai radicali
liberi, che intaccano la membrana cellulare e provocano l’invecchiamento
precoce dei tessuti, ma anche l’acido lattico e alcune sostanze azotate che
vengono prodotte dal metabolismo delle proteine
Conseguenze di accumulo troppo rapido
Non diamo il tempo di lavorare al nostro sofisticato
sistema di depurazione delle tossine. In sostanza: produciamo scorie più in
fretta di quanto non riusciamo a eliminarle. E così si stratificano. Con quali
conseguenze? Le cellule che vivono in un ambiente avvelenato deperiscono, si
indeboliscono, invecchiano e muoiono precocemente. Il sistema immunitario si
indebolisce, le malattie ci attaccano più facilmente…
Ci sono correnti di pensiero, per esempio l’igienismo,
che attribuiscono proprio all’accumulo di tossine la causa delle malattie. La
patologia sarebbe, dunque, il tentativo di eliminare le scorie in eccesso.
Anche l’invecchiamento si spiega, almeno in parte, con l’impatto dei veleni
sull’organismo e sulle sue capacità di liberarsene. Sono questi due fattori, infatti,
a influenzare il progressivo rallentamento delle funzioni biologiche.
Laboratori specializzati
La soluzione sta nell’eliminazione delle scorie. I
laboratori specializzati deputati a eliminarle – in pratica, i luoghi in cui la
sostanze dannose si accumulano, vengono trasformate, unite ad altre che le
neutralizzano e poi, finalmente, eliminate – sono gli organi “emuntori” , termine
che significa “estrarre ogni umore”. Tali organi sono: fegato, reni, linfa e
sangue in primo luogo, ma anche polmoni, pelle e intestino. I reni, per
esempio, ogni giorno depurano ben 1.500 litri di sangue, cioè 300 volte la
quantità di sangue complessiva del nostro corpo (circa). In questo modo,
vengono filtrati i materiali di rifiuto dell’organismo, per poi essere
eliminati con l’urina. È così che se ne vanno i residui azotati prodotti da
alcuni alimenti (soprattutto la carne), ma anche metalli pesanti come mercurio,
piombo e cadmio. Anche la pelle possiede un prezioso meccanismo difensivo
naturale contro le sostanze dannose. Pensiamo al continuo ricambio delle
cellule cutanee che, sfaldandosi, eliminano le tossine in esse contenute. Lo
stesso vale per il rivestimento della mucosa dell’intestino, anch’esso
caratterizzato da un intenso ricambio cellulare. E che dire degli enzimi del
fegato, che modificano le tossine per poterle eliminare? Per esempio, vi è un
gruppo particolare di enzimi che ossida le scorie e le rende più solubili in
acqua, quindi più facili da eliminare con l’urea.
Aiutiamo il corpo
Il nostro organismo ha dunque tutte le risorse per
funzionare al meglio, liberandosi dei prodotti di scarto. Ma gli ingranaggi, di
tanto in tanto, vanno oliati e messi a punto. Soprattutto ai passaggi
importanti di stagione: dall’inverno alla primavera e dall’estate all’autunno.
Ecco perché, almeno un paio di volte all’anno, dovremmo decidere di depurarci,
anche interiormente con una cura disintossicante. Come fare? Prima di tutto con
l’acqua. A volte dimentichiamo di essere fatti di acqua, e che è l’acqua che
trasporta le scorie all’esterno attraverso gli organi deputati alla
disintossicazione. Ogni giorno, per eliminare gli scarti del metabolismo, sono
necessari almeno un litro e mezzo di acqua. Che vanno continuamente ricambiati.
Ecco perché è bene tenere una bottiglia sulla scrivania. Portarsela appresso, e
bere spesso. Perché un rene lavato da un filtraggio continuo è un rene che
funziona, ed è un potente strumento che elimina le sostanze nocive
all’organismo. Un ulteriore aiuto per purificare gli organi emuntori ci è dato
dalla gemmo terapia. Come scopriremo nel prossimo articolo
martedì 27 gennaio 2015
Green natural : detergenza ecologica e biologica
10:59
No comments
Perchè utilizzo questi prodotti? Perchè, data la mia curiosità, ho scoperto che la "green natural" è una delle poche aziende a commercializzare prodotti biodegradabili, utilissimi quando viaggio per mari, monti, grotte cicloviaggi.
Inoltre sono certificati da enti attestanti la loro produzione biologica, e l'assenza totale di sperimentazione sui nostri amici animali.
Personalmente credo che questa dovrebbe essere una consuetudine di produzione da parte di tutte le aziende e non un modo di pensare e operare da parte di poche.
Ti invito a scoprire tutta l'intera linea "green natural" e poi sarai libero di fare le tue scelte. Efn
Inoltre sono certificati da enti attestanti la loro produzione biologica, e l'assenza totale di sperimentazione sui nostri amici animali.
Personalmente credo che questa dovrebbe essere una consuetudine di produzione da parte di tutte le aziende e non un modo di pensare e operare da parte di poche.
Ti invito a scoprire tutta l'intera linea "green natural" e poi sarai libero di fare le tue scelte. Efn
venerdì 23 gennaio 2015
Sostegno del corpo: Specchiasol
12:52
No comments
La natura ci mette a disposizione tutto ciò di cui l'essere umano ha bisogno per ritrovare l'equilibrio psico-fisico; è importante non dimenticare che se non si rivede il proprio stile di vita, le proprie abitudini alimentari ecc, tutti questi rimedi possono non espletare al massimo la loro funzione di sostegno - Efn
Benessere gola e prime vie respiratorie
No glutine
Epid Spray orale con Erisimo
Spray orale a base di Propoli E.P.I.D. ed estratto di
Erisimo, ideale in presenza di raucedine, afonia ed irritazione delle prime vie
respiratorie
Ingredienti funzionali: estratto idroalcolico di Propoli
E.P.I.D. titolato al 3% in polifenoli, Erisimo (da agricoltura biologica) parte
aerea soluzione idroalcolica, Eucalipto o.e. (olio essenziale), Mirto o.e.
No glutine
Spray orale a base di propoli E.P.I.D. e gel di Aloe, pianta
apprezzata per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, utile per il
benessere della gola.
Ingredienti funzionali: estrato idroalcolico di Propoli
E.P.I.D. titolato al 3% in polifenoli, aloe gel fogliare
No glutine
Epid naso Spray
Prodotto per la detersione delle fosse nasali con propoli
E.P.I.D., camomilla, eucalipto, agrimonia e sale marino.
Ingredienti funzioali: Camomilla idrolato, estratto di
propoli E.P.I.D., agrimonia e.f., sale marino di Sicilia, eucalipto o.e.
Inalerb
Miscela di oli essenziali (Eucalipto, Cajeput, Pino e
Rosmarino) per suffumigi balsamici. La tradizionale efficacia dei suffumigi con
tutta la forza degli oli essenziali balsamici puri Specchiasol.
O.E: eucalipto, cajeput, pino e rosmarino
Per favorire il
regolare funzionamento del sistema immunitario. Ad alto contenuto di vitamina C
e zinco.
Immunepid junior bustine
integratore alimentare, che grazie alla presenza di vitamina
C da estratti di Acerole e Olivello spinoso, e di zinco, aiuta il regolare
funzionamento del sistema immunitario. Contiene anche fermenti lattici
tindalizzati, Propoli E.P.I.D., ribes nero ed Echinacea che favorisce le
naturali difese dell’organismo. Al gradevole sapore di fragola e lampone.
Benessere intestinale
No glutine
Ferzym plus
Per l’equilibrio
della flora intestinale
Formulazione simiotica con 7 miliardi di fermeti lattici
probiotici Dual Coated (3 ceppi), fibre prebiotiche (fruttoligosaccaridi a
corta catena) e vitamine del gruppo B.
Ferzym colesol
Specifico per la
sindrome del colon irritabile
Integratore alimentare a base di fermenti lattici probiotici
e fibre prebiotiche (fruttoligosaccaridi a corta catena), con magnesio ed
estratti secchi di basilico e camomilla. Ideale in caso di stress intestinale:
i fermenti lattici probiotici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale,
il magnesio contribuisce alla fisiologica trasmissione degli stimoli nervosi,
gli estratti di basilico e di camomilla sono noti per le loro proprietà antispasmodiche
e rilassanti del tratto gastrointestinale.
Transito
intestinale
No glutine
Cotidierbe 45 compresse - Cotidierbe 100 compresse
Integratore alimentare a base di estratti vegetali ed
ingredienti funzionali utili noti per le loro proprietà lassative, utili per
stimolare il transito intestinale.
Benessere
dell’apparato digerente
No glutine
Ricorda sempre che questi restano rimedi da utilizzare saltuariamente e non per tempi prolungati. Le cause della cattiva digestione o del reflusso gastrico sono da ricercare nei cibi che vengono assunti quotidianamente a partire dalla colazione finendo alla cena. Ricorrere sempre ad artifizi non ti aiuta a risolvere il problema. Tu hai la possibilità di scegliere, scegli di volerti bene.
Ricorda sempre che questi restano rimedi da utilizzare saltuariamente e non per tempi prolungati. Le cause della cattiva digestione o del reflusso gastrico sono da ricercare nei cibi che vengono assunti quotidianamente a partire dalla colazione finendo alla cena. Ricorrere sempre ad artifizi non ti aiuta a risolvere il problema. Tu hai la possibilità di scegliere, scegli di volerti bene.
Digerisco – per favorire la digestione
Gradevoli compresse masticabili a base di erbe officinali
utili per favorire la digestione.
Compresse masticabili
a base di erbe aromatiche e minerali che favoriscono l’equilibrio del ph
fisiologico dello stomaco.
In particolare l’Emblica aiuta a favorire il controllo
dell’acidità gastrica, la Verbena aiuta la regolare motilità gastrointestinale
e Finocchio, Basilico, Arancio dolce e Alloro contribuiscono alla funzionalità
digestiva e all’eliminazione dei gas.
Digersol tisana – tisana digestiva dopo pasto
Preparato per infuso a base di erbe digestive
Depurazione
e drenaggio
No glutine
Primum - depurativo
Integratori
alimentari a base di estratti vegetali utili per favorire i fisiologici
processi di depurazione dell’organismo.
Piante officinali come carciofo, bardana, crescione, rafano,
ortica, betulla…sono descritte dalla letteratura scientifica e molto utilizzate
per le loro spiccate proprietà depurative che sostengono la funzionalità degli
organi emuntori (fegato, intestino, pelle), contribuendo pertanto ad eliminare
le tossine in eccesso, a far sentire le gambe più leggere, la pancia meno
gonfia e la pelle più luminosa.
Primum dren Acquaretico
Il drenante attivo
per sentirsi più leggeri. Primum dren acqua retico è una formulazione senza
alcool a base di estratti vegetali di pilo sella, betulla, tè di giava,
tarassaco, solidago, melioto e succhi concentrati. Riequilibra la ritenzione
idrica, stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contrastando gli
inestetismi cutanei della cellulite.
Primum – la tisana
Erbe officinali, in
bustina filtro, per la preparazione di un infuso depurativo e drenante.
Carciofo, tarassaco, betulla e bardana contribuiscono ad eliminare tossine e
liquidi in eccesso.
Controllo del peso
No glutine
Integratore alimentare, in capsule vegetali, a base di
estratto secco di caffè verde:
-
Da agricoltura biologica
-
Titolato al 45% in acidi cloro genici
-
Contenuto massimo in caffeina del 2%
Bustine filtro a base di caffè verde per la preparazione di
una tisana salutare.
Edulcoranti di origine naturale
No glutine
La STEVIA ha una funzione ipoglicemica , antifungina ed ipotensiva ; per secoli è stata utilizzata per apportare energia , per regolare il livello del glucosio nel sangue , per ridurre il desiderio di dolci , per attenuare l’appetito , per migliorare la digestione , per distendere ed ammorbidire la pelle anche con maschere facciali , per prevenire infezioni gengivali e carie dentarie.
La STEVIA è una delle migliori piante officinali esistente. Come foglia intera dà benefici sia per il corpo che per la pelle.
Le foglie contengono Glucosidi che ne determinano la capacità dolcificante; a loro volta i glucosidi sono formati da Steviosidi e Rebaudiosidi. Lo Stevioside non è un prodotto artificiale sintetizzato in laboratorio ; esso è un estratto delle foglie di STEVIA e quindi un prodotto totalmente naturale!
-
Alta solubilità
-
Ottimo gusto
Una bustina dolcifica circa come un cucchiaino di saccarosio
Stevy green family
-
Alta solubilità
-
Ottimo gusto
-
Ideale anche per la preparazione di dolci
Una dose (3 misurini rasi, pari a 1,7g) dolcifica circa come
un cucchiaino di saccarosio.
Colesterolo
e trigliceridi
No glutine
Favorisce corretti
livelli di colesterolo grazie alla sinergia d’azione di:
-
Succo
concentrato di Bergamotto
-
Riso
rosso fermentato titolato in monacolina k
-
Olio
algale ricco di DHA vegetale
-
Coenzima
Q10
Per favorire corretti
livelli di colesterolo.
Integratore alimentare, in perle gelatinose, a base di riso
rosso fermentato fonte naturale di monacolina k, con olio vegetale da
microalghe marine ricco in acidi grassi Omega-3, Bergamotto e coenzima Q10.
Nell’ambito di diete globalmente controllate, no-colest omega sol, grazie
all’apporto giornaliero di 10mg di monacolina k da riso rosso fermentato,
contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.
Nb: da non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in
caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Relax e
riposo notturno
No glutine
È un integratore alimentare in gocce a base di melatonina,
estratti di Escolzia e Papavero rosso, ed L-teanina
Tono ed energia fisica e mentale
No glutine
Per il
microcircolo cerebrale
Integratore
alimentare a base di estratto secco di Ginkgo. Standardizzato al 24% in
glicosidi ginkgoflavonici ed al 6% in lattoni terpenici.
Ps: se si
stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici consultate
il medico prima di assumere il prodotto. Si SCONSIGLIA l’uso del prodotto in
gravidanza e durante l’allattamento.
Tono e recupero idrosalino
No glutine
Specifiche
integrazioni saline e piante officinali sinergiche per:
-
Eccessiva
sudorazione
-
Reintegrare
con tonicità
-
Sportivi
-
Carenze
di magnesio
Naturorange mineral
No glutine
Per una
bilanciata reintegrazione salina.
-con equiseto
e acerola
Integratore
di Magnesio e Potassio, con estratti di Acerola, fonte naturale di vitamina C
ed Equiseto. Ideale in caso di eccessiva sudorazione.
Carenze di ferro
no glutine
Il ferro
digeribile dal sapore gradevole
Ferro in
associazione ad estratti vegetali, succi di frutta e verdura; utile ed efficace
integrazione naturale nei casi di carenza di ferro: bambini, ragazzi in
crescita, donne in gravidanza e allattamento, anziani, nelle perdite di capelli
da carenza di ferro …..
-
Più
biodisponibile
-
Più
digeribile
-
Più
gradevole
Protezione e stress ossidativo
No glutine
Il succo di
Aloe vera specchia sol è ricavato direttamente dalla pianta fresca. Viene
ottenuto dala parte interna di foglie selezionate, fresche e maturate per
almeno 5 anni. L’aloina (antrachinone) viene eliminata naturalmente con la
filettatura manuale delle spine e della punta di ogni singola foglia. Dalla
pianta fresca avviene l’estrazione senza l’aggiunta di acqua, zucchero o
alcool. L’aloe vera utilizzata proviene da piantagioni coltivate senza
l’utilizzo di fertilizzanti o prodotti di sintesi. Specchia sol utilizza aloe
garantita dallo IASC (International aloe Science Council), un organismo
internazionale che certifica l’aloe in termini di purezza e contenuto.
Succo aloevera flacone da 500ml – 1000 ml
Coadiuvante
nelle manifestazioni dolorose ossee ed articolari (artriti, artrosi,
osteoporosi), negli edemi e per contrastare infiammazione ed inestetismi della
cellulite.
Flacone da
500ml – 1000 ml
Con estratto
liofilizzato di Aloe – 30 cps
La papaya fermentata è un integratore naturale che ha molte proprietà importanti. E’ in grado di svolgere un’azione antiossidante, ritardando l’invecchiamento cellulare. Protegge dalle malattie degenerative e cardiovascolari, aiuta la digestione e rafforza il sistema immunitario. Da questo si comprende come i benefici che essa riesce ad apportare al nostro organismo sono molti. In ogni caso bisogna stare attenti a rispettare il dosaggio consigliato, perché ci sono anche delle controindicazioni, soprattutto in gravidanza, nel periodo dell’allattamento e per chi soffre di patologie gastrointestinali.
Benessere vie urinarie
No glutine
È un
complemento alimentare in capsule utile a ripristinare le fisiologiche funzioni
dell’apparato urinario a base di Cranberry ad altissima concentrazione di
proantiocianidine (PACs) a catena mista (dimeri, trimeri, tetrameri) titolate
con il metodo BLDMAC. Completano la formulazione l’estratto di Betulla alba e
N-Acetilcisteina. La letteratura scientifica internazionale riconosce all
N-Acetilcisteina la capacità di migliorare l’attività nei confronti dei batteri
che generano resistenza tramite biofilm.
Astuccio da
24 cpr
È un
complemento alimentare in capsule utile a ripristinare le fisiologiche funzioni
dell’apparato urinario a base di Cranberry ad altissima concentrazione di
proantiocianidine (PACs) a catena mista (dimeri, trimeri, tetrameri) titolate
con il metodo BLDMAC. Completano la formulazione D-mannosio, l’estratto di
Betulla alba e N-Acetilcisteina. La letteratura scientifica internazionale
riconosce alla N-Acetilcisteina la capacità di migliorare l’attività nei
confronti dei batteri che generano resistenza tramite biofilm.
Astuccio da 7
bustine
NOCIST
È un complemento alimentare in capsule utile a ripristinare le fisiologiche funzioni dell’apparato urinario a base di estratto vegetali
Caduta capelli
No
glutine
Thrichomples: un esclusivo complesso a
base di un elevato tenore di cheratina, di un’innovativa fonte di zolfo
naturale inodore (MSM)ed estratto di Bambù
-
Con serenoa: pianta in grado di contrastare
l’alopecia androgenetica (inibizione della 5-alfa-reduttasi).
-
Efficacia provata e risultati
visibili: +25,8% di
ricrescita nell’uomo, capelli più lunghi e corposi.
Astuccio da
40 cpr
-
Con rodiola: pianta con effetto tonico-adattogeno
che contrasta stanchezza fisica e mentale che porta allo stress una delle
principali cause della caduta dei capelli nella donna.
-
Efficacia provata e risultati
visibili: + 23,6% di
ricrescita nella donna; capelli più folti e corposi
Astuccio da
40 cpr
Iscriviti a:
Post (Atom)

















































